Moto Guzzi: il centenario e la livrea celebrativa che rievoca una storia interessante [VIDEO]

Sulle nuove V7 Stone, V9 Bobber e V85 TT

Moto Guzzi: il centenario e la livrea celebrativa che rievoca una storia interessante [VIDEO]Moto Guzzi: il centenario e la livrea celebrativa che rievoca una storia interessante [VIDEO]

Il centenario di Moto Guzzi è il tema centrale nel filmato proposto con protagonisti degli esemplari di V7 Stone, V9 Bobber e V85 TT in Livrea Centenario.

La veste

La celebrativa Livrea Centenario è definita da colorazioni che richiamano la leggendaria Otto Cilindri del 1955. Una veste opaca che comprende un serbatoio grigio, una variante di verde visibile sui fianchetti e sul parafango anteriore, quindi una tinta dorata associata al logo dell’aquila sul serbatoio e alla denominazione sui fianchetti laterali, oltre a una sella marrone. Una veste proposta in edizione esclusiva solo questo anno.
Nel filmato compaiono i diversi esemplari di Moto Guzzi V7 Stone, V9 Bobber e V85 TT tutti caratterizzati da questa livrea. Assieme a questi anche la storica 500 GP V8 del 1955.

Un centenario da ricordare

Dal 15 marzo 1921 è passato un secolo. Cento ani costellati di emozioni sportive e innovazione costruttiva, tenendo presente anche una forte tradizione. Un’evoluzione che comprende lo stesso motore bicilindrico abbinato ai modelli da 850 cc e l’omologazione Euro 5. Il tassello più recente di una storia che comprende modelli iconici, successi sportivi e grandi nomi legati al marchio dell’aquila ad ali spiegate.
Moto Guzzi è una delle realtà che oggi fa parte del Gruppo Piaggio, il primo produttore europeo di moto e scooter. Una realtà con forti valori e una costante propensione a innovare. Continua a pulsare anche la passione sportiva, ricordando il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance con valenza europea da questo anno. E tra le interessanti iniziative dal 9 al 12 settembre si prospettano le GMGGiornate Mondiali Moto Guzzi a Mandello del Lario, il momento culmine di questo anniversario. Un appuntamento riproposto a dieci anni di distanza dall’ultimo evento e possibile con la collaborazione tra Moto Guzzi, il Comitato Motoraduno Internazionale e la municipalità di Mandello del Lario.

Video: Moto Guzzi Official
Foto: Moto Guzzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati