Moto Guzzi: il centenario e la livrea celebrativa che rievoca una storia interessante [VIDEO]

Sulle nuove V7 Stone, V9 Bobber e V85 TT

Moto Guzzi: il centenario e la livrea celebrativa che rievoca una storia interessante [VIDEO]Moto Guzzi: il centenario e la livrea celebrativa che rievoca una storia interessante [VIDEO]

Il centenario di Moto Guzzi è il tema centrale nel filmato proposto con protagonisti degli esemplari di V7 Stone, V9 Bobber e V85 TT in Livrea Centenario.

La veste

La celebrativa Livrea Centenario è definita da colorazioni che richiamano la leggendaria Otto Cilindri del 1955. Una veste opaca che comprende un serbatoio grigio, una variante di verde visibile sui fianchetti e sul parafango anteriore, quindi una tinta dorata associata al logo dell’aquila sul serbatoio e alla denominazione sui fianchetti laterali, oltre a una sella marrone. Una veste proposta in edizione esclusiva solo questo anno.
Nel filmato compaiono i diversi esemplari di Moto Guzzi V7 Stone, V9 Bobber e V85 TT tutti caratterizzati da questa livrea. Assieme a questi anche la storica 500 GP V8 del 1955.

Un centenario da ricordare

Dal 15 marzo 1921 è passato un secolo. Cento ani costellati di emozioni sportive e innovazione costruttiva, tenendo presente anche una forte tradizione. Un’evoluzione che comprende lo stesso motore bicilindrico abbinato ai modelli da 850 cc e l’omologazione Euro 5. Il tassello più recente di una storia che comprende modelli iconici, successi sportivi e grandi nomi legati al marchio dell’aquila ad ali spiegate.
Moto Guzzi è una delle realtà che oggi fa parte del Gruppo Piaggio, il primo produttore europeo di moto e scooter. Una realtà con forti valori e una costante propensione a innovare. Continua a pulsare anche la passione sportiva, ricordando il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance con valenza europea da questo anno. E tra le interessanti iniziative dal 9 al 12 settembre si prospettano le GMGGiornate Mondiali Moto Guzzi a Mandello del Lario, il momento culmine di questo anniversario. Un appuntamento riproposto a dieci anni di distanza dall’ultimo evento e possibile con la collaborazione tra Moto Guzzi, il Comitato Motoraduno Internazionale e la municipalità di Mandello del Lario.

Video: Moto Guzzi Official
Foto: Moto Guzzi

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati