X

Motor Bike Expo: la passione per le due ruote di nuovo protagonista nella prossima edizione

Motor Bike Expo, l’appuntamento dedicato alle moto e al panorama special, è in programma a Veronafiere dal 13 al 16 gennaio 2022.

La rassegna

L’orario d’accesso è fissato tra le 09:00 e le 19:00, evidenziando tre eventi “fuori salone” previsti nelle fasce serali.
Motor Bike Expo, da raduno invernale per biker, è divenuto un importante appuntamento che richiama anche chi è interessato al lifestyle e alla moda. Sono attesi i più noti costruttori di moto e realtà dell’industria delle due ruote, come confermato dalla presenza di grandi marchi e dei più famosi artisti della personalizzazione.

I padiglioni

Nei primi tre spazi d’esposizione è protagonista il mondo custom tra stand di specialisti dell’aftermarket con le loro novità, produttori di abbigliamento e anche noti preparatori di livello mondiale, oltre ad artisti, artigiani e pezzi unici. Sul palco principale della manifestazione si alternano contest internazionali, presentazioni e premiazioni di esemplari.
Nel padiglione 4 si prospetta la presenza dei grandi brand motociclistici che hanno tratto spunto dalle tendenze della personalizzazione con l’introduzione di particolari progetti accostati alla produzione di serie, modelli inediti e prototipi in un ambiente dove due ruote e stile si incrociano.

Le moto stradali, l’attività in pista e il turismo, poi, sono i temi in evidenza nei padiglioni 5 e 6, come indicato nell’occasione. In evidenza anche i più noti brand del settore, ma si segnala anche l’introduzione di team e piloti della prossima stagione. Non mancano gli specialisti nel campo degli accessori e dell’abbigliamento da competizione, così come rappresentanti di autodromi, organizzatori di giornate nei circuiti, trofei e campionati di velocità. C’è spazio anche per il mondo del turismo, tra soluzioni, tour operator ed editoria di settore.
Nel padiglione 7 spicca il mondo del fuoristrada con miti dei rally e un’area dell’usato. Anche in questo caso si dà spazio ai prodotti di abbigliamento e accessori, oltre ad associazioni e realtà no-profit.
Poi nel padiglione 8 si prospetta l’allestimento di una pista per il panorama E-Bike dove poter assistere a gare tra i campioni della disciplina, potendo raggiungere anche gli stand delle aziende che si occupano di bici a pedalata assistita.

Foto: Motor Bike Expo

Redazione:
Articoli Correlati