MOMODESIGN: novità per la mobilità elettrica all’evento IFA Berlin 2022

Nuovi esemplari per la mobilità sostenibile

MOMODESIGN: novità per la mobilità elettrica all’evento IFA Berlin 2022MOMODESIGN: novità per la mobilità elettrica all’evento IFA Berlin 2022

MOMODESIGN è tra i brand presenti a IFA Berlin 2022, l’evento fieristico dedicato alla tecnologia. Introdotte delle novità riguardanti la mobilità elettrica urbana e sostenibile nella piattaforma di Shift Mobility.

I nuovi modelli del marchio

MOMODESIGN propone una sua idea di mobilità urbana, elettrica e sostenibile considerando i diversi stili di vita con modelli per vari tipi di utenza. Una visione innovativa che prende forma in collaborazione con un nuovo partner leader nella produzione di veicoli di mobilità elettrica. Si punta a un’affermazione nel settore attraverso un ventaglio di prodotti curati dal punto di vista estetico e con elevati standard qualitativi. Proposto ai propri clienti un servizio post-vendita efficiente e capillare gestito da Telcar S.r.l e la distribuzione a livello europeo è affidata a CONCORDE SPA, come segnalato.

Tra le proposte una gamma di e-bike con tre nuovi esemplari, MD-1, MD-2 e MD-3. L’esemplare MD-1 è pensato per un uso trasversale e risulta funzionale negli spostamenti quotidiani. Secondo le informazioni il peso ammonta a circa 20 kg, è dotata di portapacchi posteriore e la batteria risulta a sgancio rapido. Si ricarica in 6 ore in base alle informazioni, consentendo fino a 45 chilometri di percorrenza alla velocità massima di 25 km/h, inoltre presenta ruote da 26 pollici.
La MD-2, invece, è una bici e-trekking a pedalata assistita utilizzabile su strade urbane e percorsi diversificati, per esempio durante le escursioni fuori città. Anche in questo caso la batteria è a sgancio rapido con un tempo di ricarica indicato di 6 ore e 50 km di autonomia. Presenta un telaio in alluminio, il peso raggiunge i 17 kg e consente di raggiungere una velocità massima di 25 km/h. Il modello è caratterizzato anche da sospensioni anteriori, parafanghi, portapacchi e ruote da 28 pollici.
Infine la MD-3 è una urban sport bike a pedalata assistita contraddistinta da uno stile essenziale per diversi tipi di spostamenti in città. Il tempo di ricarica per la batteria risulta sempre di 6 ore, l’autonomia ammonta a 50 km e la velocità massima è di 25km/h, secondo quanto indicato. La bici, caratterizzata da un telaio in alluminio, raggiunge i 17 kg di peso.

Passando ai monopattini elettrici, dopo l’introduzione degli esemplari EVO 9 e REVO 11 nelle versioni da 8,5 e 11 pollici, la proposta è ampliata con un nuovo modello B10. Presenta un doppio sistema di frecce in linea con le normative e gomme fat da 10 pollici. L’altra novità è la linea kids FLASHER rivolta ai piccoli, in due varianti cromatiche con ruote da 5 pollici davanti e 3.5 pollici dietro, un’autonomia di 8 km con una velocità massima di 14 km/h. Un prodotto compatto con particolari caraterizzanti come una grafica multicolore e una ruota frontale semitrasparente che si illumina durante la marcia, secondo le indicazioni.

Foto: MOMODESIGN

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati