X

Mobilità sostenibile e sicurezza stradale: sottoscritto un accordo tra Mims e CNEL

Siglato un accordo di collaborazione su sicurezza stradale e mobilità sostenibile tra la Struttura Tecnica di Missione del Ministero della Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e il CNEL, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.

La notizia

L’attuazione dell’accordo risulta demandata a un comitato congiunto costituito da sei membri, tre per parte, designati prossimamente. Tra le finalità si segnala anche un approfondimento su temi relativi al passaggio a mezzi dotati di alimentazioni alternative.
A proposito del documento, previste delle iniziative congiunte su vari temi come: le “smart city” e l’ambito urbano con la valorizzazione di mobility manager di area, ciclovie turistiche e piste ciclabili; le politiche di mobilità locale e in modo particolare i piani di mobilità sostenibile; quindi le tematiche relative all’attuazione del Piano Nazionale di Sicurezza Stradale per raggiungere al 2030 un dimezzamento di vittime e feriti gravi rispetto al 2019.
Tale iniziativa consolida l’attività messa in atto dalla Consulta Nazionale per la Sicurezza stradale e la Mobilità sostenibile del CNEL.

Immagine di repertorio

Redazione:
Articoli Correlati