Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ottiene il riconoscimento ISO 20121

Certificazione di Gestione Sostenibile degli Eventi

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ottiene il riconoscimento ISO 20121Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ottiene il riconoscimento ISO 20121

Tra le qualità del Misano World Circuit Marco Simoncelli adesso è presente anche l’importante riconoscimento ISO 20121, relativa agli standard per la Certificazione del Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi.

La notizia

La sostenibilità rappresenta un fattore di rilievo nella strategia dell’impianto romagnolo. Nell’interazione con gli stakeholder e nella valorizzazione del territorio in cui opera figura la scelta di politiche che considerano, assieme agli aspetti economici, anche quelli sociali e ambientali. Altro ingrediente fondamentale è la valorizzazione del capitale umano, tenendo presente la tutela della salute e della sicurezza di chi è presente e opera nell’impianto.
Nello specifico si propongono servizi innovativi sostenibili e maggiormente competitivi, permettendo l’accesso e l’uso dei servizi, dell’ambiente e delle strutture, oltre alla promozione della cultura della sostenibilità tra gli stakeholder e il personale interno.

La certificazione ISO 20121 poggia sulla metodologia “Plan-Do-Check-Act” che propone un quadro sistematico per l’integrazione delle attività di gestione sostenibile, in modo da ridurre l’impatto collegato ai fattori economici, ambientali e sociali, come ricordato.
La certificazione è stata rilasciata da TÜV Italia, filiale del gruppo TÜV SÜD, un ente di certificazione di livello mondiale che conta 24mila dipendenti, filiali in 60 Paesi e sede centrale a Monaco di Baviera. Questo riconoscimento rappresenta un fondamentale approccio internazionale alla norma ISO 20121 per il Misano World Circuit Marco Simoncelli, unico tracciato sportivo accreditato da TÜV SÜD in Italia.

Foto: Misano World Circuit Marco Simoncelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circuiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati