Micro Merlin: un monopattino pensato per il vivace dinamismo urbano

Un peso contenuto a 11 kg

Un quadro riassuntivo del monopattino sviluppato da una società svizzera fondata nel 1996
Micro Merlin: un monopattino pensato per il vivace dinamismo urbanoMicro Merlin: un monopattino pensato per il vivace dinamismo urbano

Micro Merlin è il monopattino segnalato dall’azienda Micro Mobility Systems per affrontare le lunghe percorrenze urbane.

Le caratteristiche

L’azienda indica anche un decalogo per coloro che stiano pensando a un monopattino per muoversi nelle aree metropolitane e cittadine. Un elenco in cui si suggerisce di mantenere sempre efficiente il mezzo e consiglia di indossare il casco assieme a scarpe opportune. Dunque si segnala di scendere dal monopattino in caso di piaggia, impiegando la luce dal tramonto e lungo le ore serali, prestando sempre attenzione ai pedoni e anche ai binari della linea tranviaria o lungo le uscite da passi carrai e portoni, adeguando in ogni caso la velocità e attraversando a piedi le strisce pedonali.
Il peso del monopattino Micro Merlin, recuperando le indicazioni, ammonta a 11 kg. Può essere ripiegato, trasportato o trascinato sfruttando la ruota anteriore, agevolandone l’impiego in diverse situazioni. Presenta luci davanti e dietro (quella posteriore ad accensione automatica in caso di scarsa visibilità, come suggerito), ruote di gomma prive di camera d’aria e sospensioni pensate considerando le asperità cittadine, oltre a un sistema di accelerazione localizzato sul manubrio così come un freno, all’interno di una configurazione che prevede un sistema di arresto anteriore funzionale anche per la ricarica in decelerazione della batteria e un freno a ruota retrostante. Si segnala un sistema Cruise Control e anche diverse modalità di guida: Eco (orientata principalmente sull’autonomia rispetto a velocità e potenza), Sport (che massimizza la potenza, utile soprattutto durante i tratti in salita) e Standard. Un ricarica completa prevede poco meno di tre ore, mentre con un residuo del 25% il tempo di attesa diventa di un’ora per raggiungere un livello completo di carica, sempre riprendendo le indicazioni. L’autonomia segnalata ammonta a 25 chilometri.

Foto: Micro Mobility System

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati