X

Metzeler MCE 6 Days Extreme: per le gare di enduro estremo una nuova specifica Extra Soft

All’interno della gamma di pneumatici Metzeler MCE 6 Days Extreme, introdotta una nuova specifica posteriore Extra Soft pensata per le competizioni di enduro estremo.

Le caratteristiche

La proposta di pneumatici MCE 6 Days Extreme include diverse specifiche studiate per varie applicazioni nelle gare di enduro. Sono diverse le misure del pneumatico anteriore, proposte nelle tre versioni standard, soft e super soft. Nove le misure per quello posteriore tra cinque varianti, spaziando tra standard, medium, soft, super soft, oltre alla nuova extra soft.

Sebbene sia stata definita per i piloti dei Campionati Mondiali di Enduro e Enduro Estremo, la proposta MCE 6 Days Extreme risulta indicata anche per gli amatori che cercano pneumatici ad elevate prestazioni e sostengono trazione e versatilità, contando su tasselli robusti.
La specifica Extra Soft completa la panoramica per le competizioni da enduro. Si tratta di pneumatici sviluppati con piloti e team dei Campionati Mondiali FIM Enduro e FIM Hard Enduro.

La MCE 6 Days Extreme Extra Soft posteriore, nella misura 140/80–18 70M NHS, è una proposta specialistica per competizioni e prove speciali giornaliere. É caratterizzata da una mescola battistrada sviluppata per sostenere la miglior prestazione in condizioni estreme di tipo tecnico e ambientali, anche a basse temperature. Dato l’elevato livello di grip, secondo le informazioni, la Extra Soft consente di affrontare anche gli ostacoli più impegnative e di ripartire con agilità da fermi, quando non si ha spazio per la rincorsa. La deformazione omogenea della carcassa trasmette comfort e ne agevola l’uso anche da parte di appassionati meno esperti.

La specifica Extra Soft è distinguibile dal resto della gamma, date le tre strisce parallele di colore bianco sul battistrada. Caratterizzante è anche la nuova collocazione dei tasselli per ottimizzare le prestazioni, anche ad angoli di piega accentuati. Si evidenziano poi resistenza superiore e minore usura. Risulta nuova anche la mescola a base di 100% Carbon Black e resiliente, capace di assorbire l’energia della deformazione, come indicato.

Immagini: Metzeler

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati