METZELER firma quattro successi all’Ulster Grand Prix 2016

Con Ian Hutchinson

METZELER firma quattro successi all’Ulster Grand Prix 2016METZELER firma quattro successi all’Ulster Grand Prix 2016

METZELER – Dopo i successi all’Isle of Man TT e alla North West 200, METZELER e Ian Hutchinson proseguono la bella stagione road racing conquistando quattro vittorie nell’edizione 2016 dell’Ulster Grand Prix e firmando il nuovo record sul giro della gara più veloce al mondo. Ottimi risultati anche per gli altri due piloti METZELER Dan Kneen e William Dunlop, a podio rispettivamente in Superstock e Supersport.

Il protagonista assoluto delle gare disputate sul Dundrod Circuit è stato Ian Hutchinson. Il pilota del team Tyco BMW, equipaggiato con pneumatici intagliati METZELER RACETEC RR, ha vinto la gara della classe Superstock dopo aver conquistato la testa della gara durante l’ultimo giro. Terza posizione per l’altro pilota METZELER Dan Kneen. La gara 1 della classe Supersport ha visto Hutchinson subito tra i protagonisti. Dopo una splendida partenza il pilota METZELER in sella alla Yamaha del Team Traction Control Yamaha è riuscito ad ottenere la seconda posizione al termine dei primi tre giri, ponendosi come uno dei contendenti alla vittoria finale. L’esposizione della bandiera rossa all’inizio del quinto giro ha permesso però ad Hutchinson di portare i colori METZELER sul secondo gradino del podio.

Il brand di fondazione tedesca ha ottenuto una belladoppietta nella seconda gara della classe Supersport, vinta da Ian Hutchinson con solo un decimo di vantaggio sull’altro pilota METZELER, William Dunlop. Hutchinson ha chiuso in trionfo il proprio Ulster Grand Prix 2016 conquistando la doppietta in Superbike: dopo la vittoria in Gara 1, il pilota britannico è riuscito ad sbaragliare la concorrenza anche nella seconda gara della categoria, firmando contestualmente anche il nuovo record sul giro. Grazie all’equipaggiamento con gli pneumatici METZELER RACETEC RR Slick, Hutchinson ha fermato il cronometro a 3:18.704, diventando il Road Racer più veloce al mondo con le sue 134,089 miglia orarie.

L’ultimo appuntamento della stagione road racing per METZELER sarà il Macau Motorcycle Grand Prix, previsto dal 17 al 20 novembre 2016.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati