Metzeler Cruisetec™: primo equipaggiamento esclusivo per la nuova Indian Challenger [FOTO]

Collaborazione tra il marchio tedesco e quello statunitense

I pneumatici dello specialista bavarese calzati dalle versioni di Challenger

Metzeler risulta partner di sviluppo e fornitore di Indian® Motorcycle, parlando della nuova Challenger. I pneumatici Cruisetec™ sono stati selezionati come primo equipaggiamento esclusivo della bagger statunitense, dopo una fase di sviluppo congiunto tra i dipartimenti Ricerca & Sviluppo e Testing dei marchi, come segnalato.

La collaborazione

Un lavoro congiunto tra gli specialisti di Metzeler e Indian® Motorcycle, definendo un lavoro simbiotico tra le mescole Cruisetec™ e la Challenger firmata Indian. Una sinergia cresciuta sin dall’inizio. Proprio il brand tedesco, riprendendo le indicazioni sull’argomento, è stato attivo durante lo sviluppo del progetto, fornendo indicazioni per affinare “il piacere di guida”.
L’esemplare rappresenta una ridefinizione del bagger statunitense, sottolineando l’evoluzione tecnologica stessa del brand Indian® Motorcycle. La Challenger presenta un telaio in alluminio pressofuso a cui è collegata una ciclistica caratterizzata da forcella a steli rovesciati e mono ammortizzatore con precarico idraulico, quindi un potente impianto frenante Brembo con pinze radiali a 4 pompanti. Tre i riding mode presenti in un quadro sofisticato che include anche sistemi di assistenza alla guida con piattaforma inerziale a 6 assi. L’unità propulsiva è la più prestante mai realizzata dal costruttore, un nuovo bicilindrico a V da 60° PowerPlus di 1769 cc, corrispondenti a 108 pollici cubi, che sviluppa 122 cavalli a 5.550 giri/minuto e una coppia di 178 Nm a 3.800 giri/minuto, raffreddato a liquido come indicato.
A tutte le versioni della nuova Challenger, incluse la Dark Horse e la Limited, sono associati i Cruisetec™ nelle dimensioni 130/60B19 66H all’anteriore e 180/60R16 80H nella zona retrostante, riprendendo sempre quanto segnalato.

Foto: Metzeler – Indian® Motorcycle

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati