Mercato moto e scooter, ANCMA: un mese di aprile in crescita

Buon risultato anche rispetto al 2019

Mercato moto e scooter, ANCMA: un mese di aprile in crescitaMercato moto e scooter, ANCMA: un mese di aprile in crescita

Considerando che nell’arco del mese di aprile dello scorso anno i negozi di moto sono rimasti chiusi, data la pandemia, nel comunicato diffuso da Confindustria ANCMA sono segnalati nell’occasione i valori assoluti del 2021. Nel quarto mese il mercato complessivo (ciclomotori + immatricolato) risulta di 31.638 unità. Si indicano 1.579 ciclomotori venduti, invece per scooter e moto sono stati registrati rispettivamente 15.224 e 14.835 esemplari. A fronte dello stesso mese del 2019 si sottolinea una crescita complessiva del 10,4%.

Informazioni

Nei primi quattro mesi dell’anno sono stati immessi 96.182 unità tenendo presenti ciclomotori, scooter e moto, come indicato. Nello specifico di evidenziano 5.506 ciclomotori, 48.843 scooter e 41.833 moto.
In evidenza anche il settore elettrico con 755 veicoli venduti e 2.798 mezzi nel quadrimestre. Valutando questo ambito del mercato, sempre alla luce di un confronto con il 2019, si evidenzia una crescita complessiva di tutti i segmenti pari al 123,6%, secondo le indicazioni.
Alla luce dei dati relativi ad aprile Paolo Magri, Presidente di Confindustria ANCMA, nel commentare i dati del mese trascorso evidenzia le capacità di reazione e risposta del settore. “Il segno positivo del settore, tuttavia, non è scontato ma frutto di un impegno costante, perché le nostre aziende si devono quotidianamente confrontare con le difficoltà di un mercato ancora instabile e con problemi e costi di approvvigionamento, generati dalle dinamiche internazionali della logistica. I prossimi mesi – cruciali per un mercato stagionale come il nostro – ci diranno se la tenuta del settore potrà trasformarsi in crescita”, le parole indicate nel comunicato.

Foto di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati