ME è lo scooter elettrico made in Italy sinonimo di design e leggerezza [FOTO]

Debutterà con una Start Edition

ME – Nasce dall’idea di un gruppo di giovani imprenditori bresciani l’ultima novità in tema di mobilità sostenibile. Si tratta di un nuovo scooter elettrico, chiamato ME (acronimo di Motorino Elettrico), a emissioni zero progettato e costruito in Italia, caratterizzato da un design essenziale che gioca su forme pulite e arrotondate e che già dal nome esprime una forte propensione alla personalizzazione di accessori e colorazioni.

ME è anche il primo scooter elettrico realizzato in Sheet Moulding Compound – SMC, un composto di resine in grado di rendere il telaio particolarmente resistente, elastico e, soprattutto, leggero. Infatti, lo scooter completo di batterie pesa solamente 90 chili, che influisce anche sull’autonomia del mezzo, dato che per ogni ricarica della batteria agli ioni di litio ME percorre 80 chilometri, più 10 di “riserva“. Il nuovo scooter elettrico ME è omologato per due personee dovrebbe azzerare i costi di carburante e il bollo di circolazione per i primi 5 anni, nonchè in molti casi dovrebbe usufruire di agevolazioni sull’assicurazione.

ME debutta con una Start Edition che sarà possibile pre-ordinare online sul sito www.scooterelettrico.me a partire dal 20 Luglio, nei colori bianco e Nero. Gli appassionati potranno anche votare un terzo colore, a scelta tra una gamma di nuance indicati da Pantone come colori di tendenza per il 2015/2016.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati