X

MBM Keres Plus: una nuova performante e-Gravel

Cicli MBM introduce la Keres Plus, una e-Gravel il cui nome richiama un gruppo di nativi americani e pensata per andare su diversi percorsi.

Le caratteristiche del modello

La MBM Keres Plus è dotata del nuovo motore FSA System HM 1.0, un nuovo cuore propulsivo da 42 Nm localizzato sul mozzo posteriore, con batteria da 250 Wh integrata nel tubo obliquo e presa per la ricarica disposta sopra il mozzo centrale.

Si tratta di un sistema compatto, sviluppato lungo 18 mesi nel Centro R&D in Italia della FSA, come la batteria da 20 celle integrabile con un’altra batteria esterna da poter inserire nel porta-borraccia. Le due batterie non lavorano assieme, dopo l’esaurimento della batteria principale è previsto l’intervento della seconda. Il peso è contenuto, secondo le informazioni meno di 4 kg. Il sistema risulta integrato nel design della nuova e-Gravel e il motore FSA System HM 1.0 è completato da una App che può registrare la posizione, le statistiche e lo stato di carica con durata residua della batteria.

Si segnalano cinque livelli di assistenza sino a un massimo di 250 W e 42 Nm di coppia. Presenta un sensore di coppia e un doppio sensore per la velocità.
La e-Gravel by MBM, proposta nelle colorazioni Dark Grey, Military Green e Sand, è realizzata attorno a un telaio in alluminio idroformato caratterizzato da geometrie estreme, definito tramite la spinta di un fluido portato a pressioni elevatissime, come precisato. Il peso raggiunge i 15 kg.

Tra le caratteristiche della MBM Keres Plus si evidenziano la forcella in carbonio, freni idraulici Sram con dischi da 160 davanti e dietro, guarnitura FSA Omega e cambio posteriore Sram a 11 velocità.

Prezzo

Per la nuova e-Gravel MBM Keres Plus è indicata una cifra di 3.405 euro, IVA inclusa.

Immagini: Cicli MBM

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati