Matchless Model X Reloaded, è uscita la prima foto ufficiale

Debutterà all'EICMA di Milano

Matchless Model X Reloaded, è uscita la prima foto ufficialeMatchless Model X Reloaded, è uscita la prima foto ufficiale

Matchless Model X Reloaded  – Matchless è pronta per l’edizione 2014 dell’EICMA di Milano, uno degli appuntamenti più attesi da chi ama le due ruote, e per rendere l’attesa ancor più trepidante il marchio inglese ha fatto circolare, in anteprima, la prima foto ufficiale della sua nuova motocicletta, la Model X Reloaded, dove si capisce subito come l’attore principale sarà il motore bicilindrico a V da 1916 cc.

Nonostante stiamo parlando di un marchio centenario e ligio alle tradizioni, Matchless non dimenticherà design e innovazione. Per questo i britannici hanno deciso di presentarsi al prossimo Salone internazionale del Motociclo della città meneghina con un nuovo modello, la Matchless Model X Reloaded , che nasce da uno studio accurato e realizzato seguendo cinque linee guida principali.
La Model X Reloaded presenterà per l’occasione un sistema “totale” di regolazione della posizione di guida, dove il manubrio potrà essere innalzato con estrema facilità di circa 25 cm rispetto alla posizione “base”, e la sua inclinazione può essere ampiamente variata in avanti ed indietro, verso l’alto e verso il basso; inoltre la sella potrà scorrere in verticale per 6 cm e le pedane possono ruotare di circa 40°, il tutto abbinato a dei comandi a pedale, che consentiranno di scegliere tra una guida sportiva e una guida turistica, a seconda delle esigenze del pilota.

Il motore di grossa cilindrata con disposizione a V utilizzato dalla Matchless Model X Reloaded aumenterà notevolmente il piacere di guida, grazie ad una riduzione significativa delle vibrazioni, al rumore piacevole e coinvolgente, ad una risposta pronta ed immediata, e alla potenza massima a basso numero di giri. Bella anche la ciclistica, costituita da ruote da 16”, doppio ammortizzatore posteriore, forcella di tipo “Castle”, telaio “lamellare”, freni a pistoncini multipli, consente una guida “morbida” e sicura.

La Matchless Model X Reloaded è costruita e lavorata secondo i principi ed i metodi artigianali della tradizione meccanica inglese, in particolar modo nella scelta e manodopera dei metalli, nella lavorazione delle finiture e nella scelta dei colori, che sono stati oggetto di attento studio per rispettare i canoni e gli stilemi del leggendario marchio Matchless.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati