MA-FRA: un nuovo kit di pulizia per moto e scooter

Dal mezzo all'igiene del casco

MA-FRA: un nuovo kit di pulizia per moto e scooterMA-FRA: un nuovo kit di pulizia per moto e scooter

Il Kit Pulizia Moto e Scooter di MA-FRA comprende soluzioni per igienizzare e prendersi cura degli esemplari a due ruote.

Quattro prodotti

Il Kit Pulizia Moto e Scooter è stato pensato per consentire agli appassionati di ripulire i propri mezzi a due ruote in poco tempo. MA-FRA nell’occasione fornisce anche degli utili consigli.
Iniziando dalle componenti meccaniche, dopo la sosta invernale è utile una pulizia esterna anche per le parti meccaniche, prima di tornare su strada. In questo caso Tecknocleaner è un prodotto presente nel kit per l’eliminazione ad esempio di residui grasso rimasti su carburatore, motore e altre parti meccaniche, anche prima di una nuova lubrificazione della catena. Uno sgrassatore funzionale prima del lavaggio per favorire la pulizia completa del mezzo. Dopo aver posto Tecknocleaner sulle parti meccaniche, il grasso residuo presente si dissolverà e durante il lavaggio sarà rimosso assieme ad altri residui di sporco.
Restando sulla pulizia del mezzo, per far risplendere moto e scooter nel Kit Pulizia Moto e Scooter è presente anche Cleanshine, studiato per la pulizia. Si può spaziare dal motore al serbatoio, dalle carene ai cerchioni. Lasciato agire sulle zone trattate, sarà poi necessario ripulire l’esemplare con un potente getto d’acqua o un panno inumidito.

Non è importante solo il mezzo ma anche il casco, quando si viaggia su due ruote. Per pulirne gli interni è possibile utilizzare Pulicasco, un altro prodotto contenuto nel Kit Pulizia Moto e Scooter di MA-FRA. Si tratta di uno speciale spray dedicato alla pulizia interna del casco. Pensato per un utilizzo professionale, ma utile per gli appassionati, questo prodotto pulisce dissolvendo i cattivi odori dall’imbottitura, non danneggia la visiera, non lascia aloni e risulta neutro su vernici, metalli, pellame e plastiche, come segnalato.
Infine Killer, un altro prodotto indicato per la rimozione di residui dovuti a insetti e moscerini, presenti su parabrezza e carene, che possono anche rovinare la vernice e opacizzare le superfici cromate. Questo prodotto può rimuovere qualsiasi traccia rimasta, utilizzandolo nei punti interessati dai residui senza strofinare. Come segnalato, il prodotto agisce su qualsiasi superficie, senza incidere su vernice o cromature. Prima del suo utilizzo, si consiglia di pulire la parte da trattare per eliminare lo sporco in eccesso, quindi nebulizzare in modo uniforme il prodotto e lasciarlo agire per circa un minuto. Usando successivamente un panno in microfibra pulito, bisognerà solo pulire la superficie e osservare il risultato.

Foto: MA-FRA

Leggi altri articoli in
Warning: Illegal string offset 'name' in /home/motonln/public_html/wp-content/themes/motorionline2018_moto/content-article.php on line 149

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati