LS2 Helmets: a EICMA 2021 le novità delle collezioni di caschi, abbigliamento, guanti e calzature

Diverse creazioni per appassionati di due ruote

LS2 Helmets: a EICMA 2021 le novità delle collezioni di caschi, abbigliamento, guanti e calzatureLS2 Helmets: a EICMA 2021 le novità delle collezioni di caschi, abbigliamento, guanti e calzature

Le novità siglate LS2 Helmets presentate in occasione di EICMA 2021 sono diverse, spaziando dai caschi alle calzature.

Caschi

La prima novità per la protezione della testa è l’esemplare MX703 X-FORCE, un modello per appassionati del Motocross Estremo legato alla linea MX. Un casco robusto, distinguibile dall’estetica sportiva ed evoluto in termini di sicurezza e comfort, con un’adeguamento dei nuovi modelli LS2 Helmets all’omologazione europea 22.06. Indicata anche l’omologazione DOT per il mercato americano.

La varietà di colorazioni e grafiche risulta ampia e in tinta unita è disponibile in fibra di carbonio e, a proposito delle grafiche LS2, la gamma completa risulta suddivisa nelle finiture Barrier, Victory e Fireskull. Il prezzo al pubblico ammonta a 399 euro per un esemplare in tinta unita e a 449 euro optando per una grafica.
La calotta è sviluppata in fibra di carbonio con un formato ovale. La fibra di carbonio permette a questo esemplare di essere leggero, dato un peso indicato di soli 1.300 grammi. È caratterizzato da una visiera estraibile e regolabile in tre posizioni e dotato di un tubo di idratazione incorporato nel casco.
Il sistema di ventilazione è costituito da più prese d’aria superiori e uscite dell’aria che consentono una regolazione costante del flusso d’aria.
All’interno prevede una simbiosi di tessuti e schiume di diverse densità e la parte interna imbottita e lo sviluppo di taglie multiple di EPS consentono a questo caso di essere adattabile. Presenta inoltre quattro calotte esterne per taglie più aderenti e l’interno risulta smontabile e lavabile, ipoallergenico e traspirante. Interessante e funzionale anche il sistema di estrazione di emergenza e la placca metallica di sicurezza. La chiusura avviene tramite anelli doppi e un sottogola rinforzato nella mentoniera.

L’altra novità è il casco FF811 VECTOR II, un’evoluzione rispetto al casco FF397VECTOR EVO, risultando tecnicamente più avanzato per resistenza e sicurezza. Presenta un certificato della nuova omologazione europea ECE 22.06 con un’ottimizzazione per sostenere gli impatti. Si segnala anche l’omologazione DOT destinata al mercato americano.
Proposto in più varianti cromatiche e grafiche, le tinte unite sono: bianco lucido, titanio opaco, nero opaco e un Nardo Grey. Le grafiche sono ripartite nelle finiture: Splitter, Tropical, Techbot, Metric, Asbolute e Stylus, con differenti colorazioni. Il prezzo indicato al pubblico è di 239 euro nel caso di un modello in tinta unita e 259 euro scegliendo una grafica.
Si tratta di un casco touring caratterizzato da tratti aerodinamici e uno sviluppo ovoidale, funzionale nell’uso quotidiano e per chi ama viaggiare su due ruote. La calotta è sviluppata in HPFC, un composito di fibre ad alte prestazioni, risultando così piuttosto leggero e robusto. Si indica un peso di 1.350 grammi e considerando l’omologazione ECE 22.06 si sottolinea la modifica del meccanismo della visiera solare con la possibilità di guidare senza occhiali da sole, aiutando a riconoscere il colore dei semafori. Le visiere sono composte da lenti in policarbonato di Classe A corrette otticamente per una visione in 3D e presentano un’elevata resistenza all’impatto. Si sottolinea anche un sistema integrato a doppia visiera resistente ai graffi, anti UVA, anti-appannante, predisposto per Pinlock Max Vision e un sistema di smontaggio rapido.
Il modello presenta diverse prese d’aria canalizzate con ventilazione nella parte superiore e nella mentoniera, ventilazione frontale a due fasi e un respiratore, inoltre la mentoniera dispone di un sistema anti-vento. Assieme alla calotta interna, il casco prevede sei calotte esterne in modo da ottenere taglie più aderenti. L’interno presenta tessuti rimovibili e lavabili, oltre che traspiranti e ipoallergenici.
In funzione della protezione, poi, la chiusura risulta micrometrica in acciaio e presenta un sistema di estrazione di emergenza, con una targhetta metallica di sicurezza e adesivi riflettenti.

Abbigliamento

I nuovi capi per uomo e donna sono quattro giacche e due tipologie di pantalone, spaziando dal panorama Urban con METROPOLIS EVO, AIRY e SCOUT a quello Touring con la nuova giacca NORWAY con l’unione di stile, comfort e design per i motociclisti più esigenti, abbinabile anche al nuovo pantalone tecnico NORWAY.
AIRY risulta un capo leggero e traspirante per l’estate con uno stile casual, quindi SCOUT è una giacca a tre strati impermeabile, funzionale, versatile e alla moda.

METROPOLIS EVO è una giacca lunga a due strati sviluppata in poliestere. Un capo d’abbigliamento impermeabile e traspirante che può resistere sino a 5.000 mm di colonna d’acqua. L’interno è composto da una membrana tecnica estraibile, inoltre, tenendo presente il comfort per il collo, il cappuccio risulta removibile in caso di esigenza e il collare è in neoprene. Dispone di due tasche frontali con una coulisse per stringere la giacca sulla vita. Tutte le cerniere sono YKK e dispone di omologazione EN 17092-3:2019 Classe AA. Inoltre figurano protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti certificate EN1621-1: 2012 Livello 1.
Proposta nella versione per uomo e donna in diverse taglie e nei colori nero, kaki e titanium per l’uomo o titanium e nera per donna, il prezzo al pubblico segnalato risulta di 179 euro.

AIRY è una giacca estiva di tipo casual, realizzata con una simbiosi tra mesh e poliestere con dettagli riflettenti su schiena e braccia. Si segnalano punti di regolazione su vita e collo, una chiusura a zip, due tasche e una cerniera per l’adozione di un paraschiena. La giacca per uomo e per donna in diverse taglie dispone di protezioni CE rimovibili su spalle, gomiti e anche sul petto, tutte removibili e omologate EN1621-1: 2012 Livello 1. Le giacche pensate per l’uomo sono in tinta nera, nera e grigia e grigia chiara, mentre quelle per la donna nelle colorazioni nera e grigia chiara. Il prezzo al pubblico segnalato è di 109 euro.

SCOUT è un’altra giacca a tre strati impermeabile e versatile grazie allo strato esterno in mesh, alla membrana anti acqua ed al giubbotto termico che sono removibili rendendo il capo traforato e ventilato. Un capo proposto solo per uomo e disponibile nelle taglie dalla S alla 5XL nelle colorazioni bianco e grigio con inserti color arancio fluo e grigia e nera. Il prezzo al pubblico indicati risulta di 199 euro.
Si sottolineano anche la vestibilità con regolazioni su polso, braccia, vita, fianchi e collo, le cerniere YKK e la presenza di inserti catarifrangenti. Un capo predisposto per l’utilizzo del paraschiena oltre che dotato di protezioni rimovibili su spalle e gomiti omologate EN 1621- 1:2012 Lev.1 ed omologazione EN 17092-3:2019 Classe AA.

Per il panorama Touring c’è poi la giacca NORWAY, associando comfort e stile. Una giacca disponibile per uomo nelle taglie S-5XL e nelle colorazioni nero e bianco e nero bianco e blu con inserti color rosso. La cifra segnalata è di 329 euro.
La giacca presenta pannelli di ventilazione frontali, su maniche e schiena munite di cerniere YKK che permettono la canalizzazione dell’aria. L’interno è costituito da un piumino termico che può essere rimosso e si sottolineano anche una membrana waterproof e traspirante e un collare della giacca sviluppato in neoprene.
Sono cinque le tasche con una chiusura zip, di cui tre impermeabili, Norway è sviluppata in poliestere ed è dotata di protezioni estraibili CE su spalle e gomiti omologati EN1621-1: 2012 Livello 1 ed omologazione EN 17092-3:2019 Classe AA, dispone anche della tasca posteriore per l’inserimento del paraschiena e una cerniera per l’aggancio dei pantaloni.

In abbinamento, infatti, si segnala il pantalone tre strati NORWAY fatto in poliestere e caratterizzato da inserti che permettono la ventilazione quando è rimosso l’interno termico. Sono presenti anche particolari catarifrangenti su ginocchia, chiusure in velcro sulla vita e inserti elastici nella parte interna di coscia e ginocchia funzionali per facilitare i movimenti. Questo pantalone per uomo è proposto nelle taglie dalla S alla 5XL e in colorazione grigio scuro e la cifra segnalata è di 199 euro. Si sottolineano anche protezioni sulle ginocchia regolabili in tre diverse posizioni.

L’altro pantalone è il DAKOTA un jean sviluppato in cotone, poliestere e fibre aramidiche. La calzata è regular e il tessuto risulta elasticizzato per migliorare il fitting, considerando le taglie dalla XS alla 5XL per la donna e dalla S alla 5XL per uomo nelle tinte quali nero e blu scuro per l’uomo e nero o azzurro jeans per la donna. La cifra indicata al pubblico risulta 159 euro.
Il pantalone presenta tre tasche posteriori e due tasche frontali, inoltre si evidenzia l’omologazione EN 17092-3:2019 Classe AA e protezioni rimovibili sul ginocchio omologate EN 1621-1:2012 Lev.1, si segnalano anche delle protezioni sulle ginocchia regolabili.

Guanti

Sono quattro i nuovi modelli pensati per i diversi motociclisti e utilizzabili nelle stagioni più calde o miti. Sono tre i nuovi esemplari di tipo sportivo: Spark II Air, Spark II Leather e Feng. Oltre a questi si segnala anche un nuovo modello vintage: il Duster. Tutti i guanti LS2 sono omologati secondo la certificazione EN: 13594:2015 (livello 1).

Il guanto SPARK II AIR è sviluppato con diversi tipi di tessuto, ovvero pelle bovina e di pecora, Spandex, Neoprene e Mesh e include protezioni rigide in carbonio su nocche e dita, assieme a rinforzi sul pollice e sul palmo della mano. L’aerazione è favorita da un tessuto perforato su dita e polso e la zona di dita e polso è definita con materiale elastico. Figurano anche degli elementi in silicone e la tecnologia smart touch. Proposto per il pubblico maschile dalla taglia S alla taglia 3XL, si segnalano tre combinazioni cromatiche: nero e giallo, nero e rosso, nero e bianco. Il prezzo al pubblico segnalato risulta 69,99 euro.

Passando al guanto SPARK II LEATHER, questo è sviluppato con la congiunzione di pelle bovina e di pecora, assieme a Spandex e Neoprene. Il tessuto perforato su dita e polso agevola l’areazione, e la zona dita e polso in materiale elastico favorisce la calzata. Un guanto funzionale durante le stagioni più calde e miti. La tecnologia smart touch permette l’utilizzo di dispositivi mobili senza dover togliere il guanto e si segnalano anche protezioni sulle dita in carbonio e in carbonio sulle nocche con rinforzo su palmo e pollice. Proposto sempre a un pubblico maschile nelle taglie che spaziano dalla S alla taglia 3XL, le combinazioni di tinte sono: bianco, nero e rosso, grigio, nero e rosso, nero, giallo e bianco. La cifra indicata è di 69,99 euro.

L’altro guanto FENG è collegato al panorama sportivo. È sviluppato con vera pelle, Superfabic e Hypalon e presenta una cucitura esterna sulle dita con un aggiustamento di velcro sul polso, oltre a disporre della tecnologia soft touch sul dito indice. Figurano protezioni rigide su nocche, palmo, dita e metacarpo.
Le taglie per uomo spaziando dalla S alla 2XL e si elencano quattro combinazioni di tonalità: nero e rosso, nero e giallo fluo, nero, blu e giallo fluo, nero rosso e giallo fluo. Segnalato un prezzo al pubblico di 119,99 euro.

Infine il DUSTER, un guanto dallo stile vintage sviluppato interamente in pelle bovina e con tessuto perforato sul dorso. Presenta protezioni in spugna per dita e palmo, quindi altre in termoplastica sulle nocche e un rinforzo su palmo, pollice e mignolo. Un modello corto e morbido al tatto con una regolazione in velcro sul polso e l’adozione di materiale elastico su dita e polso per poterlo indossare agevolmente. Anche in questo caso è impiegata una tecnologia touchscreen sull’indice.
Le taglie rivolte a un pubblico maschile variano dalla S alla 2XL e sono ancora quattro le colorazioni: nero, marrone, marrone tabacco, giallo ocra. Il prezzo al pubblico indicato risulta 69,99 euro.

Calzature

Introdotta anche una nuova linea di scarpe e stivali tecnici, in tutto sette modelli pensati per i vari appassionati di due ruote. Esemplari da impiegare in un contesto urbano o rivolto a una platea più sportiva, che propongono sicurezza con uno stile curato. Si spazia dagli esemplari più urban California, Zoe e Downtown, a quelli più grintosi Goby, Urano, Garra e Dardo. I nuovi esemplari saranno disponibili presso i rivenditori LS2 dall’estate del 2022, come indicato.

CALIFORNIA è uno scarponcino marrone scuro che copre la caviglia, con zone rinforzate su tallone e punta, oltre a inserti elastici. Questa calzatura urban con uno stile vintage e una texture in pelle morbida, è disponibile per uomo in colore marrone scuro con taglie che spaziano dalla 39 alla 46.

ZOE, invece, è un esemplare proposto per la platea maschile e femminile caratterizzato da uno stile sportivo e sviluppata per l’uso quotidiano. Quella da uomo è proposta in due vesti optando tra nero e rosso/nero e giallo con taglie che spaziano dalla 39 alla 46. Quella da donna nelle combinazioni in nero e viola/ nero e giallo sono disponibili nelle taglie che variano dalla 36 alla 41.
Questa calzatura copre la caviglia e presenta una suola in gomma ed è sviluppata con materiali flessibili e inserti elastici, oltre a disporre di rinforzi su punta e tallone.

DOWNTOWN è una scarpa impermeabile con un design casual, caratterizzata da l’uso di un tessuto con finiture in pelle morbida e una suola in gomma. Presenta rinforzi sul tallone e sulla punta, con copertura totale del piede sino alla caviglia. Un modello per uomo in due colorazioni, scegliendo tra grigio chiaro e grigio scuro e nelle taglie che spaziano dalla 39 alla 46.

GOBY è uno stivale in tessuto impermeabile e da moto sportiva a metà polpaccio, pensato per un pubblico femminile e maschile. Questo modello è caratterizzato da protezioni più rinforzate alla caviglia e in punta. Figurano anche inserti elastici per caviglia e polpaccio. È proposto in colore nero con dettagli in giallo e nelle taglie che spaziano dalla 39 alla 48 per il pubblico maschile e dalla 36 alla 41 per quello femminile.

URANO è un altro stivale dallo stile sportivo e in tessuto impermeabile. Un modello alto a metà polpaccio con inserti elastici e protezioni rinforzate nelle zone nevralgiche. Pensato per un pubblico maschile, questo modello è adatto per un utilizzo nelle stagioni calde o miti e anche durante le giornate piovose. Nella colorazione total black con un dettaglio rosso, le taglie variano dalla 39 alla 47.

GARRA è sempre uno stivale sportivo e impermeabile che copre la caviglia e risulta più versatile, utile sui tratti urbani e anche fuori città. Presenta cordoncini e chiusura a velcro, protezioni rinforzate sulla punta e alla caviglia ed è pensato per essere usato anche nelle stagioni calde.

Infine DARDO, un altro modello con un aspetto sportivo e utilizzabile in modo versatile. Si tratta di uno stivaletto maschile alto fino alla caviglia con protezione rinforzate. Disponibile nelle taglie che variano dalla 39 alla 46, il modello è rivestito di una colorazione nera ed è caratterizzato da una chiusura a lacci rinforzata da fibbia in velcro.

Foto: LS2 Helmets

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati