LS2 Helmets: diverse soluzioni per la sicurezza mentre si viaggia in moto [FOTO]

Caschi e guanti in vista della bella stagione

Temperature sempre più gradevoli, in pieno periodo primaverile, spingono gli appassionati a tornare di nuovo in sella e viaggiare. Le creazioni siglate LS2 Helmets sono pensate per proteggere zone come testa e mani, ad esempio, considerando i diversi caschi e guanti messi in evidenza nell’occasione.

I caschi

Il modello FF805 Thunder è sviluppato in carbonio e pensato per coloro che amano lo stile altamente sportivo. Un casco in tre calotte e proposto in sei taglie, spaziando dalla XS alla 2XL. Si segnala un prezzo di 499,00 euro parlando di un monocolore full carbon, oppure 549,00 euro optando per una variante grafica e 649,00 euro nella versione con omologazione FIM, come segnalato.

L’altro esemplare MX701 Explorer è una tipologia da enduro-stradale, dotato di visierino interno parasole. Anche in questo caso si evidenziano sei taglie, dalla XS alla 2XL, oltre a due versioni in fibra e carbonio. Parlando di cifre: si inizia da 279,00 euro per un esemplare monocolore in fibra; 299,00 euro per un modello con grafica in fibra; invece scegliendo una versione monocolore in carbonio 399,00 euro e 429,00 euro un esemplare in carbonio in variante grafica.

In evidenza anche il casco LS2 OF600 Copter pensato per una variegata platea di motociclisti, associando ventilazione, comfort e sicurezza. Le taglie variano da XS a XXL. Un modello jet con un peso contenuto, si indicano 1200 grammi, plasmato in policarbonato. La cifra segnalata risulta 109,00 euro per un monocolore, 129,00 euro per le tre versioni grafiche.

I guanti

Il modello Cool di LS2, proposto per un pubblico femminile e maschile, è caratterizzato da uno stile classico. Presenta un pannello a maglie larghe e rinforzo su palmo e pollice, quindi una regolazione in velcro sul polsino. Indicate anche delle protezioni sulle nocche e un palmo rivestito in pelle di microfibra per una maggiore protezione. La cifra indicata risulta 29,99 euro.

Passando all’esemplare Rust, è caratterizzato da rinforzi sul palmo della mano e sul pollice e risulta traforato in pelle di capra con imbottiture protettive su nocche e dita. Si indicano anche inserti elastici sul dito indice e anulare e una funzionale soluzione smart touch sul dito indice. Un guanto rivolto ai motociclisti che apprezzano lo stile cafè racer. Segnalato un prezzo di 59,99 euro.

Foto: LS2 Helmets

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LS2 Helmets presenta il nuovo open-face Sphere Lux

Moderno, avvolgente, leggero e protettivo è caratterizzato dall'ottimo rapporto qualità-prezzo
LS2 Helmets – La primavera porta con sé una novità firmata LS2 Helmets: stiamo parlando di Sphere Lux, il nuovo