LS2 Helmets: presentato il nuovo casco convertibile FF906 Advant

Lanciato sul mercato anche il nuovo jet OF606 Drifter

LS2 Helmets: presentato il nuovo casco convertibile FF906 AdvantLS2 Helmets: presentato il nuovo casco convertibile FF906 Advant

Introdotto in anteprima mondiale da LS2 Helmets, in occasione del Salon du 2 roues in corso a Lione, il nuovo casco convertibile FF906 Advant. Alla rassegna francese dedicata alle due ruote è lanciato in anteprima anche il nuovo casco jet OF606 Drifter.

Un nuovo casco convertibile

Il casco LS2 FF906 Advant fa parte del segmento urban commuter. Si tratta di esemplari modulari e funzionali in più contesti, caratterizzati da una mentoniera ribaltabile a 180° che consente al modello di essere configurato come un integrale o un casco jet. Dotato di doppia omologazione P/J e nuova omologazione ECE 22.06, è sviluppato in due calotte, proposto dalla taglia XS alla taglia 3XL con un peso che nella taglia L risulta di 1.680 grammi. Questo modello è realizzato in KPA (Kinetic Polymer Alloy), risultante di un mix di materiali che permette a questo di essere resistente e flessibile. Il casco è predisposto per l’inserimento di un sistema di interphono bluetooth.

Tra le caratteristiche si evidenziano una presa d’aria centrale e una ampia posteriore per un flusso d’aria all’interno del casco; inoltre la visiera esterna è sviluppata con trattamento antigraffio e protezione dai raggi UVA, come un visierino parasole interno a scomparsa. 
L’imbottitura interna risulta tagliata a laser, antiallergica, smontabile e lavabile, inoltre si sottolinea la presenza di inserti catarifrangenti nelle parti inferiori delle imbottiture e un piccolo spazio imbottito presente nel casco per l’uso di occhiali da sole. Spicca anche un “sottogola” che attenua i rumori esterni e tutela il pilota dal vento e dal freddo. È dotato anche di un cinturino rinforzato e una chiusura micrometrica in acciaio. 
Disponibile nei negozi a partire da fine maggio, il modello ha una garanzia di cinque anni con un prezzo di partenza pari a 329 euro nella versione monocolore e di 359 euro nelle otto variati grafiche.

Un nuovo casco jet

Lanciato in anteprima alla fiera Salon du 2 roues di Lione anche il nuovo casco LS2 OF606 Drifter. Un esemplare jet dotato della nuova omologazione ECE 22.06 e caratterizzato da una mentoniera in termoplastica staccabile. Si segnalano due misure della calotta esterna e taglie che spaziano dalla XS alla 2XL. In taglia M si indica un peso di 1.380 grammi.
Sviluppato in KPA e caratterizzato da un design contemporaneo dispone di un interno imbottito e di un visierino da sole trasparente a scomparsa. Presenta un sistema di ventilazione con due ampie prese d’aria nella zona superiore e la mentoniera presenta delle forature per ottimizzare la circolazione di flussi interna.

Questo casco è dotato anche di un frontino superiore e l’accennato visierino parasole interno può essere sostituito ed è caratterizzato da un trattamento anti-appannamento e si segnala anche un secondo visierino scuro in omaggio nella confezione. Il casco ha un’imbottitura interna con trattamento anti-allergico, smontabile e lavabile, risulta predisposto per l’inserimento di un sistema di interphono bluetooth e dotato di una chiusura micrometrica. 
Disponibile a partire dall’inizio di giugno, il prezzo ammonta a 129 euro nelle versioni monocolore in nero opaco, verde militare o sabbia e 149 euro nelle tre variazioni grafiche.

Foto: LS2 Helmets

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati