LS2 FF805 Thunder: un casco racing protagonista sulle piste [FOTO]

Usato da piloti impegnati nelle serie iridate

LS2 FF805 Thunder: un casco racing protagonista sulle piste [FOTO]LS2 FF805 Thunder: un casco racing protagonista sulle piste [FOTO]

Presentata la squadra di piloti che nella stagione motociclistica 2021/2022 utilizzano il nuovo casco LS2 FF805 Thunder, un esemplare racing al top della gamma.

Informazioni

In stagione, il pilota di punta di LS2 è lo spagnolo Jorge Navarro presente in Moto2 con il team Speed Up Racing. Mentre nella serie Moto3, assieme al confermato scozzese John McPhee già attivo nel 2020 in sella alla Honda Petronas, c’è anche il giovane Riccardo Rossi e da quest’anno Stefano Nepa, compagno di squadra dello stesso Rossi nel team Boé Owlride.

Passando in Superbike 1000 figura un altro italiano, Stefano Rinaldi. Altro pilota a indossare in stagione il nuovo LS2 Thunder. Proseguendo in classe 600 il casco sportivo top di gamma è indossato dall’austriaco Thomas Radinger; invece nella SSP300 lo usano il britannico Tom Booth e gli spagnoli Marc Garcia e Victor Rodriguez. Dunque in MotoE l’italiano Andrea Mantovani e il tedesco Lukas Tulovic.

Realizzato considerando il protocollo FIM, il nuovo casco FF805 Thunder è caratterizzato da tre calotte in carbonio, elemento funzionale per la sicurezza e il contenimento del peso. Include prese d’aria e interni tagliati a laser studiati tenendo presenti confort e prestazioni.

Foto: LS2 Helmets

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati