Louis Moto: la trasformazione SIX PACK di una Honda Gold Wing [FOTO]

Una ricercata dragster

Louis Moto: la trasformazione SIX PACK di una Honda Gold Wing [FOTO]Louis Moto: la trasformazione SIX PACK di una Honda Gold Wing [FOTO]

Una moto custom caratterizzata da tratti netti e metallici legati a un cuore voluminoso, quello di una Honda GL1800 Gold Wing. È la creazione segnalata da Louis Moto, una trasformazione SIX PACK.

Estetica distintiva

Una visione d’impatto. Della Honda Gold Wing sono rimasti, oltre al propulsore, solo circuito elettronico, forcellone cardanico e trasmissione. Lo specialista della verniciatura Danny Schramm, dell’azienda Schrammwerk, ha lavorato sul colore di questo esemplare. Un interessante scelta estetica ottenuta posando una mano di vernice color alluminio e un effetto graffiato ottenuto con una smerigliatrice. Alla visione complessiva contribuiscono anche i cenni rossi di alcune componenti.

Louis Projektbike Honda Gold Wing für 1/8 Meile Glemseck 101

Tecnica

Come già detto motore, trasmissione, forcellone cardanico e circuito elettronico sono stati conservati dal team dei meccanici per dare forma a questa nuova creazione. La squadra di Martin Struckmann e Detlev Stüdemann si è occupata della parte elettronica, mentre Sam Wassermann dell’azienda UNO ha lavorato sul nuovo telaio realizzato con tubi di acciaio grezzo, secondo le informazioni. Date le dimensioni del propulsore, sono stati impiegati tubi molto più robusti. In evidenza anche una forcella e un montante USD dello specialista di telai premium Wilbers e un set di ruote realizzata dallo specialista italiano Kineo. Michael Naumann ha realizzato un nuovo serbatoio in alluminio, collocato direttamente nel telaio, alle spalle del motore. Lo spazio ricavato sotto il finto serbatoio in alluminio preserva i cavi, considerando sempre le indicazioni.

Louis Projektbike Honda Gold Wing für 1/8 Meile Glemseck 101

Altro aspetto interessante è la parte di aspirazione del motore con un filtro rotondo K&N in corrispondenza della valvola a farfalla centrale. Il propulsore è stato affidato a Ulf Penner, un noto specialista del tuning. Si parla di un suono corposo collegato anche all’adozione di uno specifico sistema di scarico 6 in 6 sviluppato dall’italiana Shark, tenendo presenti le indicazioni del responsabile del design Kay Blanke.

Louis Projektbike Honda Gold Wing für 1/8 Meile Glemseck 101

Motore

Il cuore di questa moto è un boxer a sei cilindri. Il motore è affiancato da un cambio doppia frizione DCT.
Questi propulsore da 1.833 cc risulta evoluto assieme alla stessa Gold Wing. La potenza risulta di 130 cavalli a 5.500 giri/minuto e si ottengono 170 Nm di coppia ad appena 4.500 giri/minuto.

Louis Projektbike Honda Gold Wing für 1/8 Meile Glemseck 101

Foto: Louis Moto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati