LML Star 151cc, quando il vintage si fonde col moderno…

...si scopre che il variatore può ancora essere un'innovazione

Amate il fascino e la linea vintage ma il cambio al manubrio rappresenta per voi una scomodità? Bene, la soluzione è il classico cambio a variatore ed in casa LML avevano già pensato di accoppiarlo alla motorizzazione 125 cc, e andando a rispondere alla domanda iniziale. Ma ora, con un pizzico di brio in più, è possibile averlo con la nuova Star Automatica 4T 151cc, che permette anche di accedere all’autostrada grazie ad una maggiore velocità di crociera.

Rispetto al modello 125cc, la versione 151 cc ha un nuovo nasello e cresta del parafango. Il quadro comandi così come la 125cc si distingue per la presenza di un tasto di spegnimento – che consente la disattivazione dello scooter con il quadro acceso – e l’implementazione della strumentazione con due spie. Una per la diagnostica dell’ECS (Electronic Carburator System) ed altra per lo stop dei freni quando sono azionati. Anche per la 151cc la pratica leva freno posteriore posta sul lato sinistro del manubrio, caratteristica della gamma Automatica, sostituisce quello azionabile tramite pedale sulla pedana, tipico degli scooter Star della LML.

Il telaio è il pezzo forte delle LML Star: è caratterizzato da una struttura in tubi di acciaio a rinforzo della preesistente configurazione monoscocca garantendo un’ottima rigidità torsionale. Anche il motore, posto in maniera verticale e centrale, contribuisce a distribuire il carico sull’asse anteriore per avere equilibrio e più maneggevolezza.

La gamma automatica è dotata di un particolare sistema di aerazione, il L.I.A.S. (LML Inlet Air System), che consente il raffreddamento del motore e del sistema di trasmissione, nonché l’adduzione di aria alla cassa filtro. Aumentata la capacità del serbatoio a 7 litri, ed ora è posizionato sul lato destro del veicolo al di sotto della scocca posteriore; grazie al parco monocilindrico 4T si percorrono fino a 40 Km con 1 litro. Il motore da 151cc della Star Automatica è interamente progettato e realizzato dalla LML: due valvole, con raffreddamento ad aria forzata, avviamento elettrico e a pedale, grazie ad un condensatore elettrolitico, che permette l’accensione anche con batteria scarica.

La nuova Star 4T Automatica 151cc parte da 2.499 euro iva inclusa e sarà venduta nelle varianti cromatiche Nero – Bianco- Blu elettrico – Verde Inglese – Rosso metallizzato – Grafite- Avorio – St. Tropez – Bicolor avorio/avocado – Bicolor avorio/arancio. Inoltre è possibile usufruire della campagna “PASSA A LML”, un incentivo per l’acquisto di un modello della gamma Automatica 125cc e 151cc. Sostituendo o rottamando un vecchio scooter con una nuova Star Automatica 4 tempi si può usufruire di un incentivo pari a 300€ per passare a LML.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati