LiveMap, la Russia finanzia il nuovo head up display [VIDEO]

Una volta in commercio costerà 2.000 dollari

LiveMap, la Russia finanzia il nuovo head up display [VIDEO]LiveMap, la Russia finanzia il nuovo head up display [VIDEO]

LiveMap – Un’azienda russa ha dichiarato di aver ricevuto l’equivalente di quasi 190.000 euro sotto forma di borsa di studio da parte del Ministero della Scienza russo per finanziare il suo nuovo casco con display head-up.

Il LiveMap è un casco a comando vocale, attualmente in fase di sviluppo, che può proiettare un see-through di navigazione GPS direttamente sulla visiera delle casco, permettendo al pilota di tenere gli occhi sulla strada. Il CEO Andrew Artishchev dice che il concept è simile alla tecnologia presente nei moderni aerei da combattimento, in cui un’immagine a colori traslucida viene proiettata sulla visiera al centro del campo visivo del pilota, che è poi il punto dove il LiveMap si vede meglio.

La proiezione avviene direttamente sulla visiera eliminando così la anche la necessità di un display separato. Il LiveMap avrà una versione di produzione leggermente più grande rispetto ad un casco convenzionale per essere in grado di ospitare l’hardware necessario alla proiezione e agli altoparlanti integrati.

Due batterie 3000 mAh alimenteranno il casco e potranno durare per un’intera giornata di guida, almeno secondo la società che sta realizzando il progetto LiveMap. Un prototipo funzionante dovrebbe essere rilasciato già in primavera, seguita da una versione di produzione che sarà messa in vendita negli Stati Uniti in estate, ad un prezzo di 2.000 dollari. I clienti che faranno un pre-ordine fin da subito riceveranno 500 dollari di sconto.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati