X

La Suzuki GS1000 entra a far parte del programma Vintage Parts

Suzuki GS1000 – L’iconica Suzuki GS1000 è l’ultima moto ad aggiungersi al programma moto d’epoca del marchio giapponese, il Vintage Parts. Il marchio giapponese elenca tutte le parti originali ancora disponibili per le sue moto “più datate” all’interno di un sito web ad esse dedicato.

Per dimostrare quante parti originali siano ancora disponibili per le sue moto “più anziane”, Suzuki ha anche costruito lo scorso anno al Motorcycle Live una TL1000S da zero utilizzando un vecchio stock di parti originali. Tim Davies di Suzuki GB ha detto che “la GS1000 è rinomata per il suo status di moto classica ed è ancora oggi ciò è auspicabile. Inoltre, il marchio nipponico è lieto di essere in grado di aggiungere anche questo modello leggendario al suo programma Vintage Parts, con tante parti ancora disponibili.” Il programma Vintage Parts di Suzuki permette il mantenimento o il ripristino di una di queste moto iconiche ancora più facile, grazie ai manuali e ad altri opuscoli scaricabili gratuitamente dal sito web di Vintage Parts.

La serie GS della Suzuki si caratterizza per il motore con raffreddamento ad aria, bicilindrico o quadricilindrico, in linea con 2 o 4 valvole per cilindro. Questa linea di motociclette viene considerata come un esempio universale di moto giapponese, dalla quale venne creata anche la serie Katana. La Suzuki GS1000 si uniscecosì alla RGV250 VJ21, GT750J-M, GSX-R750F-H, GT250EX e AP50 nel programma Vintage Parts.

Redazione:
Articoli Correlati