La Ducati Panigale V4 S domina la Pan Delta Series

La rossa conquista entrambe le gare Superbike disputate a Zhuhai (Cina)

Il risultato conferma prestazioni e potenziale della Panigale V4, massima espressione ingegneristica della Casa motociclistica italiana
La Ducati Panigale V4 S domina la Pan Delta SeriesLa Ducati Panigale V4 S domina la Pan Delta Series

La Ducati Panigale V4 S è stata assoluta protagonista della Pan Delta Series, il Campionato Superbike che si svolge in Cina, conquistando la prima vittoria internazionale grazie al collaudatore ufficiale Ducati Alessandro Valia.

Pan Delta Series: dominio Ducati

Con una Panigale V4 S di serie allestita con accessori Ducati Performance, Alessandro Valia ha letteralmente dominato il secondo round del Campionato Cinese Superbike, che si è svolto sul tracciato di Zhuhai il 16 e 17 giugno, conquistando la pole e vincendo entrambe le gare. Valia ha corso con i colori del CER – Ducati Hong Kong racing team, che compete nel campionato cinese da quattro stagioni.

Pan Delta Series: la voce ai protagonisti

Alessandro Valia, del CER – Ducati Hong Kong Racing Team, ha così commentato la prestazione della rossa: “Entrambe le gare sono state molto dure per via del caldo estremo che abbiamo trovato a Zhuhai durante il weekend ma la Panigale V4 mi ha permesso di prendere subito il comando e di vincerle entrambe . Essere il collaudatore ufficiale della Panigale V4 mi ha fatto conoscere ed apprezzare il potenziale della moto sin dall’inizio del suo sviluppo. Aver portato la nostra nuova supersportiva sul gradino più alto del podio in una competizione Internazionale è per me qualcosa di speciale, che conferma la validità del progetto, premia gli sforzi profusi e mi riempie di orgoglio. Voglio ringraziare il CER – Ducati Hong racing team, Ducati China e Ducati Asia per il supporto che mi hanno dato, così come Pirelli“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati