La classifica delle dieci moto migliori del 2018

Nella top ten sono presenti due moto italiane, la Ducati V4 S, considerata la miglior Superbike, e l'Aprilia Tuono V4 RR, che si aggiudica il premio di best Standard Bike

La classifica delle dieci moto migliori del 2018La classifica delle dieci moto migliori del 2018

Come ogni anno il sito Cycle World Magazine, uno dei più importanti degli Stati Uniti, ha stilato la classifica delle dieci migliori moto del 2018. A differenza degli scorsi anni, la classifica è stata allargata ad alcune categorie che con il tempo sono diventate parte importante del mercato delle due ruote.

La top ten è composta da dieci categorie, e la classifica, in ordine casuale, è stilata in base alle migliori moto per ogni categoria.

Si parte dalla migliore Superbike del 2018, titolo che va alla Ducati Panigale V4 S, una moto all’avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che prestazionale. Tra le Streetbike, i premi vanno alla Kawasaki Ninja 400, nella categoria di moto con cilindrata inferiore ai 500cc, alla Triumph Street Triple R, per quelle sotto gli 899 cc, e alla Kawasaki Ninja H2 SX SE, nella categoria delle moto con cilindrata superiore ai 1000 cc.

La Honda Gold Wing Tour si aggiudica il premio di migliore moto Touring, mentre la Harley-Davidson Fat Bob 114 è la migliore moto Cruiser. Passando alle moto da offroad, sempre secondo Cycle World Magazine, la KTM 1090 Adventure R è la miglior Adventure, Husqvarna TE 250i si aggiudica il premio come miglior Dual-Sport/Enduro e la Honda CRF450R è considerata la migliore Motocrosser.

La seconda moto italiana ad entrare nella classifica delle migliori dieci moto del 2018 è l’Aprilia Tuono RR, considerata dal sito americano la miglior Standard Bike. La quattro cilindri di Noale è stata considerata la migliore grazie alla sua versatilità e alle prestazioni, inarrivabili dalla concorrenza.

Il mercato americano è uno dei più importanti al mondo ed avere ben due moto in una delle più importanti classifiche degli Stati Uniti, in categorie dove la concorrenza è ‘spietata’, è motivo d’orgoglio per le case stesse ma anche per il made in Italy.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati