Kymco DTX360: un maxi scooter con indole esplorativa [FOTO]

Motore monocilindrico, 28,6 cavalli di potenza

Il nuovo Kymco DTX360 presenta le caratteristiche tipiche di un maxi scooter fuse con aspetti ricollegabili a un “Adventure Crossover”.

Il modello

Cenni di sportività e un’impostazione funzionale. Tra le caratteristiche connotative del nuovo Kymco DTX360 spiccano il parafango frontale alto, un manubrio più largo per favorire il controllo anche su fondi sconnessi e una posizione più sollevata che privilegia la visibilità.
L’aspetto è vivacizzato da grafiche posizionate sui parafanghi posteriori di colore antracite opaco, in simbiosi con le tinte della carrozzeria: nero odolo opaco/antracite e nero odolo opaco/arancio.
Distintivi anche il design dei gruppi ottici anteriori con luci a tubi di LED, i particolari cromati/nero lucido, gli inserti di protezione della marmitta in nero lucido e le lenti della fanaleria posteriore di tipo trasparente non pigmentato.
La strumentazione è di tipo digitale su un quadro LCD. La postazione di guida include dei comandi al manubrio, manopole dal disegno grip full black con paramani e si segnala anche un sistema di avviamento keyless con blocchetto di accensione multifunzione, dotato di soluzione smart-lock collegata alle funzioni di bloccasterzo, avviamento e apertura della sella a due piani full black, equipaggiata con luce di cortesia nel vano che può accogliere un casco integrale e uno di tipo jet. Tra le soluzioni interessanti anche un sistema di controllo della trazione TCS che rafforza la sicurezza di marcia. Presenti anche due prese USB, una collocata nel vano portaoggetti di sinistra, quindi la seconda al centro del manubrio.

Tecnica

Lo scooter risulta lungo 2.165 millimetri con un interasse di 1.550 mm, largo 780 mm e alto 1.285 mm. La sella è posta a un’altezza di 810 mm e la massa in ordine di marcia risulta di 194 kg. Il serbatoio può contenere 12,5 litri di carburante.
È dotato di un telaio in acciaio a piastre stampate con un sistema sospensivo composto da una forcella anteriore telescopica idraulica da 37 mm, la cui escursione raggiunge 110 mm, oltre a un monobraccio oscillante posteriore con doppio ammortizzatore regolabile e un’escursione di 100 mm. L’impianto frenate è composto da un doppio disco frontale da 260 mm di diametro e pinze a 3 pistoncini, quindi un singolo disco posteriore da 240 mm con pinza a due pistoncini.
Il quadro è completato da cerchi in lega leggera a cinque razze che calzano pneumatici tassellati da 120/80-14” e da 150/70-13” rispettivamente sul lato frontale e posteriore.

Motore

L’esemplare è dotato di un propulsore conforme alla normativa Euro 5. Un cuore monocilindrico G5 da 321 cc a quattro valvole e raffreddato a liquido, a cui è affiancato un cambio CVT, un variatore continuo di velocità.
La potenza massima espressa raggiunge i 28,6 cavalli (21 kW) a 7.500 giri/minuto e il picco di coppia risulta di 29,3 Nm a 5.750 giri/minuto.

Proposta

Disponibile nei citati abbinamenti cromatici nero odolo opaco/antracite e nero odolo opaco/arancio, si segnala un prezzo di listino di 6.390,00 euro f.c., in promozione a 5.790,00 euro. Prevista prossimamente anche una gamma di accessori.

Foto: Kymco

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati