Kymco DT X360: uno scooter con caratteristiche che ricordano i crossover [FOTO]

Motore G5 conforme alla normativa Euro 5

Una simbiosi tra scooter e veicolo versatile. Kymco DT X360 rappresenta la traduzione fisica del concetto “Adventure Crossover Scooter”. Uno mezzo per spingersi oltre la mobilità cittadina, consentendo di sperimentarne una più esplorativa.

Prospetto

Un esemplare dotato di un aspetto scolpito e proporzionato, con dettagli ricercati e sportivi assieme a un parafango anteriore simile a quelli collegati a modelli dual sport. Il veicolo presenta anche un manubrio largo in modo da gestire anche le manovre su fondi irregolari e una posizione di seduta alta (a quota 800 millimetri) funzionale per la visibilità. A livello tecnologico si segnala l’adozione di un sistema Key-less che velocizza l’accesso al veicolo, quindi si elencano anche un cruscotto di tipo LED a colori studiato per proporre una visibilità ottimale e un sistema di controllo di trazione TCS che incrementa la trazione a sostegno della sicurezza in differenti situazioni. Il mezzo presenta poi delle ruote in lega leggera (frontale da 14 pollici e posteriore da 13 pollici) e pneumatici di tipo Adventure per poter affrontare anche superfici più impegnative.

Propulsione

La spinta è proposta da un’unità G5 quattro valvole conforme alla normativa Euro 5, come segnalato. Un cuore monocilindrico raffreddato a liquido da 320 cc, la cui potenza massima risulta di 28,8 cavalli (21.2 kW) a 7.250 giri/minuto, mentre il vertice di coppia di 30 Nm è raggiunto a 5.750 giri/minuto. Valori da considerare assieme a un peso in ordine di marcia di 194 kg, sempre considerando le informazioni proposte nell’occasione.

Foto: Kymco

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati