KYMCO Agility S 125i: una rinnovata visione sportiva [FOTO]

Monocilindrico S power, 10,6 cavalli di potenza

La S del nuovo KYMCO Agility S 125i sottolinea la sportività di un esemplare rinnovato dal punto di vista estetico e con le doti tipiche dell’Agility.

Design

Un nuovo aspetto caratterizzato da tratti tesi e aerodinamici, frutto della simbiosi di plastiche lisce e non verniciate. Il risultato appare sportivo con dettagli peculiari e ricercati a cui si sommano le grafiche “S” rosse sui fianchetti posteriori, vicino alle maniglie integrate per il passeggero.
Rinnovato il design del faro frontale, dotato di luci full LED disposte sullo scudo e tra gli aspetti interessanti si evidenzia anche l’impostazione dei fianchi che convoglia i flussi d’aria in funzione aerodinamica. Caratterizzante anche il design del gruppo ottico, integrato con le linee del mezzo. Appaiono sportivi gli indicatori direzionali separati dal corpo faro per dare maggior dinamismo all’area della coda.
Questo scooter a “ruote alte” conserva una pedana piatta e una sella che può ospitare due persone posta ad un’altezza contenuta da terra: 805 millimetri. Il veicolo è dotato di una ruota anteriore da 16 pollici e una posteriore da 14 pollici e i cerchi sono in lega leggera a cinque razze sdoppiate. Calzano rispettivamente pneumatici da 100/80-16 e da 120/80-14. Indicate anche due colorazioni: blu petrolio e sabbia scalve opaco con bauletto da 33 litri di serie.

Aspetti tecnici e dotazione

La parte sospensiva è composta da una forcella frontale telescopica idraulica da 37 mm di diametro con escursione di 95 mm e dietro un monobraccio oscillante con ammortizzatore idraulico regolabile da 81 mm di escursione.
Il sistema frenante con soluzione combinata CBS (Combinated Brake System) include freni a disco da 260 mm davanti e da 240 mm dietro abbinati a pinze a due pistoncini.
Le dimensioni del nuovo scooter KYMCO Agility S 125i risultano compatte, 2.050 mm x 735 mm x 1.282 mm. L’interasse si estende per 1.340 mm e il serbatoio può contenere 7 litri di carburante. 
La pedana, come detto, risulta piatta e abitabile; la nuova strumentazione è visibile su un display LCD costituito da due quadranti e spie localizzate nella zona alta del cruscotto.
Il controscudo accoglie un vano portaoggetti sul lato destro e un gancio portaborse per un carico pari a 3 kg, oltre a una presa di ricarica USB sul lato sinistro. Per le necessità di trasporto lo scooter è dotato anche di un bauletto da 33 litri in tinta con la carrozzeria, oltre a un vano sottosella più capiente e arricchito da due pannelli divisori rimovibili e presa da 12 V.

Motore

Il nuovo propulsore S power è un monocilindrico del tipo quattro tempi da 125 cc. Si sottolineano una testata a due valvole contraddistinta da un nuovo albero a camme che garantisce un nuovo diagramma di distribuzione e nuove tarature più sportive del gruppo trasmissione.
Si raggiunge una potenza di 10,6 cavalli (7,8 kW) a 8.500 giri/min, cresciuta del 22% rispetto alla versione precedente, come ricordato.

Prezzo

Il nuovo scooter KYMCO Agility S 125i può essere guidato con la patente A1-B ed è disponibile alla cifra di listino 2.790 euro f.c. (Listino franco rivenditore, spese di immatricolazione + KYMCO CARE 300 euro, additional cost 180 euro), secondo le informazioni. Proposti come accessori aggiuntivi un parabrezza compreto di attacchi a 108,00 euro e un carica batterie “K-Charge” a 66,44 euro.

Foto: KYMCO

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati