KTM X-BOW R 2011, immagini del prototipo sportivo

KTM X-BOW R 2011, immagini del prototipo sportivoKTM X-BOW R 2011, immagini del prototipo sportivo

La casa motociclistica austriaca KTM ha annunciato lo sviluppo di una nuova versione del quadriciclo X-BOW, uno dei pochi anelli di congiunzione tra l’emisfero delle due ruote sportive e il globo delle autovetture. KTM X-BOW R sarà commercializzato durante il prossimo anno e le immagini delle fasi di messa a punto (che vi forniamo), presso il circuito del Nurburgring, testimoniano l’impegno della maison verso gli appassionati.

Il motore della nuova variante sportiva R sarà ancora quello di Audi S3, la media sportiva di segmento C della casa automobilistica dei Quattro Anelli. Il motore, dunque, è un 2,0 litri TFSI, quattro cilindri turbo benzina, che erogherà, pare, 300 cavalli in via esclusiva per il quadriciclo in questione. Sarà sistemato sul pianale in una nuova posizione, studiata per migliorare ancora maggiormente il comportamento. L’incremento di potenza verrà accompagnato da due nuovi pacchetti di personalizzazione.

KTM X-BOW R, cioè, potrà essere scelto con il kit Sport, dedicato alla guida su strada tradizionale, o il kit Race, che omologherà la guida su pista soltanto. Per entrambi, accessori di nuova generazione, che poi saranno offerti a livello più generalizzato con il programma di personalizzazione PowerParts (accessibile anche a chi già possiede un esemplare di KTM X-BOW).

Nel frattempo, il costruttore europeo ha annunciato anche lo sviluppo della nuova generazione di KTM X-BOW, che verrà mostrata, come la versione R, durante l’anno venturo. Non è chiaro se X-BOW R verrà offerto in edizione limitata e a che prezzo la declinazione sportiva verrà commercializzata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati