X

KTM svela la 790 Duke a EICMA 2017 [FOTO]

EICMA 2017 KTM 790 Duke – Era stata presentata lo scorso anno come concept sempre in occasione di EICMA, ma adesso la 790 Duke è diventata realtà.

Tutta la conoscenza derivata dello sviluppo della 650 Duke e della 1290 Super Duke R sono confluiti nel nuovo modello della casa austriaca.

Punto forte della nuova nata è il nuovo motore da 799 cc parallelo fronte marcia, 4 tempi Dohc, 2 cilindri in linea, otto valvole attuate per mezzo di bilancieri a dito rivestiti in Dlc, iniezione elettronica, con due contralberi, capace di erogare ben 105 CV a 9000 giri/min e una coppia di 86 Nm a 8.000 giri/min.

Telaio completamente rivisto, sempre a traliccio, in acciaio cromo-molibdeno, con struttura posteriore in alluminio. Il reparto sospensivo è composto da una forcella anteriore WP da 43mm a steli rovesciati e da un forcellone in alluminio al posteriore con monoammortizzatore WP con molla progressiva, precarico e ritorno regolabili. Tutto questo per ridurre il peso, che non supera i 174kg.

Il cruscotto, con strumentazione digitale con display TFT a colori e interruttore menu al manubri, permette di controllare tutta l’elettronica presente sulla moto. Di serie presenta: il cornering abs con la supermoto mode, il controllo di trazione sensibile agli angoli di piega, il quickshifter+ e il launch control.

La KTM verrà venduta ad un prezzo di 9450 Euro.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati