X

KTM: il debutto della 790 Adventure e non solo ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

Tra i marchi presenti ad EICMA 2018, aperto al pubblico fino a domenica 11, c’è ovviamente anche KTM. La casa austriaca ha una novità in primo piano, cioè il debutto della 790 Adventure, ma sullo stand sono esposti anche altri modelli. Ne abbiamo parlato assieme a Paolo Fabiano, P.R. & Marketing Manager del marchio.

La KTM 790 Adventure ad EICMA 2018

Il modello in primo piano è destinato ad appassionati viaggiatori, anche in off-road: “Finalmente dopo un anno dal lancio del prototipo, siamo pronti con la moto di produzione, nelle versioni R ed in quella S – le parole di Fabiano – Una è più orientata al fuoristrada, con una ciclistica più sbilanciata verso l’off-road, l’altra è quella più stradale ed ha un’escursione leggermente inferiore ed una forcella più semplificata”.

Entrambi i modelli della 790 Adventure sono equipaggiati dal motore bicilindrico parallelo LC8c da 799 cm³, montato per la prima volta sulla 790 Duke: “Questa versione ha 95 cavalli, ma una coppia aumentata, per dare un motore più pieno e fruibile sin dai bassi regimi. Il pacchetto di tecnologia è molto simile a quello della 790 Duke e molto evoluto”.

C’è anche la 690 Enduro R nello stand

Per chi vuole andare principalmente in off-road, c’è la 690 Enduro R, anch’essa presentata ad EICMA 2018. Condivide la stessa piattaforma della supermoto 690 SMC R, così come il motore monocilindrico 4 tempi da 690 cc da 74 cv e 73,5 Nm di coppia: “Mancava da un paio d’anni, si abbina alla 690 SMCR, e moltissimi clienti la stavano aspettando”.

Fabio Cavagnera:
Articoli Correlati