X

KTM EXC SIX DAYS 2024: la vivacità della nuova proposta Enduro [VIDEO]

La gamma di esemplari KTM EXC SIX DAYS 2024 richiama l’appuntamento con la famosa e storica International Six Days Enduro, la più antica competizione motociclistica che in questo 2023 è in programma tra i giorni 6 e 11 novembre a San Juan, in Argentina. Nel filmato proposto da KTM, su YouTube, si nota un forte carattere propositivo.

I nuovi modelli

Considerando la base tecnica della nuova gamma KTM EXC 2024 costituita da modelli 2 tempi e 4 tempi, i nuovi esemplari SIX DAYS sono subito distinguibili dagli esemplari di serie vedendo le plastiche bianche, con grafiche dello stesso colore e azzurre dove spicca la scritta “6DAYS ARGENTINA”. Inoltre si evidenziano anche differenti accessori originali KTM PowerParts sviluppati appositamente per un confronto duro come la Sei Giorni di Enduro e un telaio verniciato a polvere in arancione brillante.

Tra le altre soluzioni che caratterizzano questi esemplari si elencano anche: un paramotore sviluppato in materiale composito, un cavo di sicurezza del pedale del freno e la ventola del radiatore. L’impianto frenante comprende un disco freno frontale semi flottante e un altro posteriore pieno. I cerchi ad alta resistenza sono GIANT con logo SIX DAYS e sono adottati dei pneumatici Metzeler 6 Days Extreme. Sul silenziatore verniciato in antracite figura un logo SIX DAYS.
La nuova proposta KTM EXC SIX DAYS 2024 è composta da sei varianti di tipologia 2 tempi e 4 tempi e la commercializzazione è programmata dal mese di giugno.
Tutti i modelli della gamma comprendono un manubrio con piega specifica SIX DAYS e sella blu SIX DAYS che favorisce un elevato grip. Si notano anche un selettore di mappe, piastre della forcella fresate CNC e leva del perno della ruota anteriore in arancione anodizzato e protezioni del telaio, corona Supersprox Stealth e guidacatena in arancione.

Video: KTM

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati