X

KTM e Husqvarna Motorcycles alle HAT SERIES, primo appuntamento HAT Adventourfest a Bobbio

Rinnovata la partnership tra KTM e Husqvarna Motorcycles con Over2000riders, società legata a Corrado Capra e Nicola Poggio, organizzatori di numerosi eventi che riguardano il fuoristrada, tra cui gli HAT Adventourfest e la nota HARDALPITOUR. Lo staff dei due brand motociclistici sarà presente all’appuntamento previsto a Bobbio nei giorni 22 e 23 aprile 2023.

La notizia

Come accennato, il primo appuntamento nel corso delle HAT SERIES è programmato nel borgo situato tra le colline del piacentino nel fine settimana dei giorni 22 e 23 aprile con la prima tappa degli HAT Adventourfest, degli eventi che consentono agli appassionati di avvicinarsi al panorama e poter testare moto stradali e Adventure durante i demo ride. L’incontro per sabato 22 e domenica 23 aprile è presso l’HAT Village, presente in Piazza XXV Aprile a Bobbio (PC).
Lo staff di KTM e di Husqvarna Motorcycles, coadiuvato dai Concessionari ufficiali Automoto Torino e Osellini Moto e con l’assistenza di guide esperte, sarà impegnato in un tour di circa un’ora con i partecipanti interessati.

Si segnala anche una novità, gli organizzatori consentiranno al pubblico presente di accedere all’HAT BOOTCAMP, uno spazio nel villaggio commerciale dove i visitatori potranno avvicinarsi al turismo e all’avventura. Qui domenica 23 aprile è atteso Paolo Cattaneo, esperto globetrotter e Ambassador KTM, che racconterà i suoi ultimi viaggi in sella alla nuova KTM 890 Adventure. Per il brand Husqvarna Motorcycles, invece, ci sarà Maurizio Gerini, dakariano e grande appassionato di adventuring, che nel corso del fine settimana mostrerà agli appassionati i diversi aspetti della guida in fuoristrada e della nuova Norden 901 Expedition. Per coloro che fossero interessati a una gita in sella al proprio esemplare, lo staff di HAT ha organizzato il Tour delle 4 Regioni e la Bitumenduro 200, come segnalato ancora nell’occasione.
Parlando degli esemplari KTM e Husqvarna Motorcycles all’evento, il brand austriaco metterà a disposizione la nuova e agile KTM 790 Duke e la grintosa 890 Duke R. Mentre per gli appassionati di modelli Adventure, le KTM predisposte per i test ride saranno la compatta 390 Adventure, la nuova 890 Adventure e la propositiva 1290 Super Adventure S. Passando al brand Husqvarna, si segnalano la disponibilità dell’esemplare standard di Norden 901 e della nuova Norden 901 Expedition.

Foto: KTM e Husqvarna Motorcycles

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati