X

KTM 450 SX-F Factory Edition 2020: mostrato il nuovo esemplare [FOTO]

Le dotazioni pensate per affinarne le prestazioni sono connotative per la nuova KTM 450 SX-F Factory Edition, con una veste arricchita da grafiche Red Bull KTM Factory Racing 2020.

Il modello

Partendo dall’aspetto, oltre alle citate grafiche, il nuovo esemplare KTM 450 SX-F Factory Edition presenta la distintiva colorazione arancione localizzata su telaio, colona e piastre forcella anodizzate, quindi si segnalano anche coperchio frizione Hinson e piastra paramotore in composito.
Tecnicamente, assieme a citati aggiornamenti della parte propulsiva, le ruote KTM Factory sono studiate per sostenere anche in caso di salti impegnativi, come segnalato, mentre la potenza frenante è espressa da un segnalato disco freno anteriore semi-flottante, considerando le necessità prestazionali durante una competizione. Inoltre si indica una protezione disco anteriore che tutela le componenti da polvere e possibili sassi, quindi un dispositivo di aggancio forcella per le partenze simile a quando impiegato dalla squadra Red Bull KTM Factory Racing e un silenziatore slip-on Akrapovič ulteriormente evoluto. Funzionale anche la sella Factory Selle Dalla Valle.
Nell’occasione Joachim Sauer, KTM Senior Product Manager Offroad, parlando della moto ha evidenziato: “Questa è la motocicletta più vicina che esista a quella che Cooper Webb userà sui campi di gara americani.”
La nuova KTM 450 SX-F Factory Edition è attesa presso i concessionari ufficiali KTM partendo da febbraio 2020 a una cifra di 11.715 euro, riprendendo quanto segnalato.

Foto: KTM

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati