KRGT-1, Keanu Reeves e Gard Hollinger customizzano il bolide

Avrà un valore di 78.000 dollari

KRGT-1  – Barba in mostra, stivali in pelle marrone e giacca, così Keanu Reeves ha presentato la nuova moto che sta vendendo e che ha riassunto in una sola parola: “Awesome”.

La KRGT-1 è un “moto custom che si può davvero guidare” e che costerà 78.000 dollari. Reeves ha ideato e progettato la moto, in collaborazione con Gard Hollinger, co-proprietario della Arch Motorcycle Co., che ha costruito la KRGT-1 basandosi sulle specifiche e sugli schizzi creati dallo stesso Reeves. “Qualcuno mi ha chiamato e mi ha chiesto se ero interessato alla costruzione di una sissy bar per Keanu Reeves. Ho risposto no, ma sarei felice di incontrarlo”, ha dichiarato Gard Hollinger.

L’amicizia tra i due nacque quando Reeves diede a Hollinger una Harley-Davidson del 2005 da personalizzare. Hollinger è stato un rider per tutta la vita, oltre ad essere un meccanico e un designer, e ha anche corso su moto da cross come un qualsiasi bambino che cresce a Los Angeles. Invece Keanu Reeves si è avvicinato al mondo delle sue ruote più tardi e all’età di 22 anni ha comprato una Kawasaki KLR600 mentre lavorava ad un film in Germania. La KRGT-1 ideata dall’attore hollywoodiano si presenta come un “rozzo guerriero della strada”, con cerchi, teste dei cilindri e steli della forcella oscurati in forte contrasto con il cromo e l’alluminio lucido del serbatoio, dei tubi di scarico e della marmitta.

Il motore è un bicilindrico a V capace di erogare 121 cavalli, che “ruggisce come una bestia selvaggia”, ma che necessita di ore di lavoro artigianale. La moto è veloce, forse anche troppo. In un recente test sulla pista di Willow Springs International vicino a Lancaster un motociclista professionista, Danny Eslick, ha portato la KRGT1 fino a 228 km/h. Hollinger e Reeves hanno in programma di costruire un massimo di 100 esemplari all’anno e c’è la possibilità di espandere la linea fino a tre modelli differenti. Ma il prezzo non scenderà. “C’è un atteggiamento generale basato sul fatto che nessuna moto dovrebbe mai costare 78 mila dollari”, ha detto Hollinger. “Ma questo è il tipo di persona che non avrà mai intenzione di acquistare una Rolls Royce. Non abbiamo mai deciso di fare qualcosa a prezzi accessibili”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati