Koehler-Escoffier e la BMW R 68 premiate al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

La prima si è aggiudicata il premio dedicato alle moto storiche, mentre la seconda ha conquistato i favori del pubblico

Koehler-Escoffier e la BMW R 68 premiate al Concorso d’Eleganza di Villa d’EsteKoehler-Escoffier e la BMW R 68 premiate al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Nella cornice di Villa Erba si è svolto nel corso del fine settima il Concorso di Eleganza di Villa d’Este. La Koehler-Escoffier è stata premiata con il Trofeo BMW Group dedicato alle motociclette storiche, il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d’Eleganza. La BMW R 68, che ha invece conquistato i favori del pubblico aggiudicandosi il Trofeo Villa Erba, il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa Erba.

La Koehler-Escoffier (1929) è una 2 cilindri da 980 cc. Il marchio nasce 1912 a Lione e negli anni ’20, grazie ai successi sportivi, si fece notare in campo internazionale. Vittorie e record non bastarono però a salvare l’azienda con il marchio che scomparì negli anni ’50.

La BMW R68, “la moto delle 100 miglia”, è stata la prima BMW capace di toccare una velocità massima di 160 km/h ed è stata giudicata dal pubblico come la più elegante vincendo il Trofeo Villa Erba (il riconoscimento assegnato per Referendum Pubblico).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati