X

Kawasaki Z900 SE: un nuovo livello per il 2022 [FOTO]

La Kawasaki Z900 SE rappresenta un ulteriore grado espressivo della già grintosa Z900, un concetto ulteriormente evoluto.

Kawasaki Z900 SE MY 2022

Si segnala un’unica colorazione Metallic Spark Black / Candy Lime Green che riveste tratti netti, ricercati e sportivi dello “spirito Sugomi”. Il modello presenta un quadro strumenti TFT a colori con possibilità d’interazione attraverso un collegamento Bluetooth e l’app Rideology di Kawasaki.
Dal punto di vista tecnico, la moto è dotata di una sospensione anteriore caratterizzata adesso da una tinta dorata. Si tratta di una forcella anteriore a steli rovesciati da 41 millimetri con regolazione della compressione e dell’estensione oltre a una gestione continua del precarico.

Nella zona posteriore figura poi un nuovo ammortizzatore, una soluzione Öhlins S46 caratterizzata da corpo in alluminio che avvolge una costruzione a tubo singolo con un pistone da 46 mm più camere interne dell’olio e del gas separate da un elemento flottante. L’ammortizzatore retrostante presenta anche un registro remoto del precarico. Una soluzione da considerare assieme alle tarature delle sospensioni anteriori ricalibrate.
Interessante anche l’adozione di un un nuovo pacchetto freni frontale Brembo con pinze monoblocco ad attacco radiale M4.32, affiancate a dischi Brembo da 300 mm frenati da pastiglie Brembo e sostenuto da tubi freno in treccia d’acciaio.
Spiccano anche gli aiuti elettronici focalizzati per affinare l’esperienza di guida in sella all’evoluta Kawasaki Z900 SE. Si segnalano i power mode selezionabili, la frizione assistita e antisaltellamento e il controllo della trazione KTRC tra le specifiche. La moto è equipaggiata con un cuore a quattro cilindri in linea da 948 cc la cui voce risulta “sintonizzata” dagli esperti KHI, come segnalato. Trasmessa una potenza massima di 125 cavalli a 9.500 giri/minuto, con un vertice di coppia di 98,6 Nm a 7.700 giri/minuto.

Foto: Kawasaki

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati