Kawasaki Z650: a EICMA 2019 l’aggiornata naked di media cilindrata [FOTO]

Bicilindrico da 68 cavalli

Mostrata la rinnovata naked 650, proposta anche nella versione per patente A2

Affinamenti e interventi mirati sulla rinnovata Kawasaki Z650, introdotta in occasione della 77ª edizione di EICMA, in programma sino al 10 novembre 2019.

Le caratteristiche

Si notano alcuni interventi all’altezza dei gruppi ottici LED, interessando anche cupolino, zona frontale finemente rimodellata come i fianchi e la sella del passeggero, più accogliente. Risulta rinnovata la stessa strumentazione, ora raccolta in uno schermo TFT a colori da 10,9 pollici con fondo bianco o scuro. Citata anche la connettività tramite Bluetooth, oltre all’app Rideology firmata Kawasaki. L’altezza della sella ammonta a 790 millimetri, mentre l’interasse risulta pari a 1.410 mm. La parte ciclistica resta pressoché immutata, contraddistinta da una forcella telescopica da 41 mm anteriore con escursione da 125 mm e dietro un monoammortizzatore disposto orizzontalmente con esclusione da 130 mm. L’impianto frenante con sistema ABS è costituito da un doppio disco anteriore da 272 mm e un impianto a singolo disco da 186 mm nella parte posteriore. Le ruote da 17 pollici vestono pneumatici Dunlop Sportmax Roadsport 2 come primo equipaggiamento. Il peso in ordine di marcia ammonta a 188 kg e il serbatoio può contenere 15 litri, sempre riprendendo le indicazioni. Differenti gli accessori abbinabili.

Motore

L’unità bicilindrica in linea, a 4 valvole da 649 cc, propone una spinta massima pari a 68 cavalli a 8.000 giri/minuto e una coppia massima di 64 Nm a 6.700 giri/minuti. Proposta anche una variante da 35 kW per possessori di patente A2. Sei i rapporti della trasmissione.

Colori e prezzo

Disponibile nelle colorazioni Metallic Spark Black, Candy Lime Green / Metallic Spark Black e Pearl Blizzard White / Metallic Spark Black, si segnala la disponibilità a inizio 2020, partendo da 7.090 euro, riportando ancora quanto segnalato.

Foto: Kawasaki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati