Kawasaki Z125 e Ninja 125: gli esemplari per il 2021 [FOTO]

Stile sportivo e motore da 15 cavalli

Si evidenziano tecnica ed estetica legate alle nuove Kawasaki Z125 e Ninja 125.

Kawasaki Ninja 125

Un esemplare da 125 cm³ dal carattere sportivo. La più compatta tra le Ninja siglate da Kawasaki. Presente un cupolino che ne rafforza l’immagine grintosa ricordando una Superbike e una coda rialzata da Supersport. Un’impostazione aerodinamica con una caratterizzazione distintiva per i giovani aspirati motociclisti appassionati di sportive. Proposta per il 2021 nelle tonalità Lime Green / Ebony / Pearl Blizzard White, la rinnovata Ninja 125 condivide con la Z125 il propulsore da 15 cavalli (11 kW) e può essere guidata con patente A1, A2 e B. Il telaio della moto è sviluppato traendo spunto dalla potente Ninja H2 Supercharged, considerando la dimensione dei tubolari scelta per accentuare la resistenza e la flessibilità, dunque la praticità dell’esemplare come segnalato.

Kawasaki Z125

Considerando l’approccio stilistico “Sugomi”, già connotativo di altri esemplari con unità motrici più voluminose, la rinnovata Z125 risulta proposta per il 2021 in tre caratterizzazioni: Candy Lime Green / Metallic Spark Black, Metallic Flat Spark Black / Metallic Spark Black e Metallic Spark Black / Pearl Flat Stardust White / Metallic Flat Spark Black.
Tra le possibilità selezionabili anche una sella bassa “Ergo-Fit” , indicata come accessorio. A livello sospensivo si segnala l’impiego di una forcella anteriore telescopica da 37 mm, usuale sia per esemplari Z sia su Ninja 125 e una soluzione mono posteriore Uni-Trak.
Distintivo anche il design raccordato e netto oltre al telaio a traliccio visibile, che rimarcano un’immagine ricercata e grintosa al tempo stesso, in linea con il concetto Z di questa compatta 125. Presenta un motore a quattro tempi da 15 cavalli (11 kW) e può essere guidata con patente A1, A2 e B. Tra gli aspetti segnalati anche una strumentazione digitale assieme una triangolazione sella, manubrio e pedane definita pensando a un controllo ottimizzato.

Foto: Kawasaki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati