Kawasaki Vulcan S, la conquista dell’Europa passa da EICMA 2014

Completerà la Vulcan family

Kawasaki Vulcan S – Alla prossima edizione dell’EICMA 2014, in programma a Milano dal 4 novembre, Kawasaki si presenterà con una novità. Destinata al mercato americano tradizionalmente focalizzato su questo tipo di motocicletta la Kawasaki Vulcan S si offrirà in questo caso ad un pubblico ancor più ampio, quello europeo. Con questo modello la Vulcan family si completerà con una moto di media cilindrata, un cruiser dall’approccio innovativo e alla moda con un look low-ride e una personalità urbana.

La Kawasaki Vulcan S è spinta dal bicilindrico parallelo da 649cm3, che già equipaggia la Versys 650 e l’ER-6n/f, qui però rivisto e perfezionato, con una coppia grintosa ai medio bassi e una spinta continua del suo potenziale fino ai regimi più elevati. Con un motore così ci vuole anche un buon impianto frenante. Il disco anteriore è 300mm con pinza a doppio pistoncino e il disco posteriore è 250mm con pinza a singolo pistoncino, che insieme all’ABS, garantiscono affidabilità in tutte le condizioni di frenata.

La Kawasaki Vulcan S è anche un perfetto mix di design, dato dal mono posteriore asimmetrico e dalla configurazione dell’ammortizzatore posteriore, e comodità di guida, attraverso un sistema di leveraggi che permette una corsa più lunga, un baricentro basso e la centralizzazione delle masse, che offrono un’elevata stabilità e una facile manovrabilità. Per venire incontro alle esigenze di ogni pilota la sospensione posteriore può essere regolata nel precarico in sette posizioni differenti. Facilità di guida e maneggevolezza sono garantite ulteriormente dalla forcella anteriore telescopica.

La Kawasaki Vulcan S sbarca in Europa alla conquista dei centauri alle prime armi, anche per questo motivo la sella è bassa e quindi adattabile a tutte le stature, ai giovani e ai meno giovani, agli uomini o alle donne. Una novità molto interessante è la possibilità di regolare manubrio e pedane in tre posizioni differenti in modo da consentire al pilota di trovare la migliore posizione di guida. Questo nuovo trend-setter della famiglia Kawasaki aggiunge così un tocco di stile moderno e non la farà mai passare inosservata. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati