Kawasaki Vulcan S: la cruiser per il 2022 [FOTO]

Motore bicilindrico parallelo da 649 cc

Forme sinuose che attraggono l’attenzione di chi apprezza il panorama custom. La Kawasaki Vulcan S appare elegante con un’impostazione che favorisce una posizione di guida rilassata, quella tipica delle cruiser.

Il modello

L’esemplare per il 2022 è proposto nelle tonalità Metallic Flat Spark Black e Metallic Matte Graphenesteel Gray/ Metallic Matt Graphite Gray. L’estetica è legata a un ricercato telaio tubolare, a cui sommare un esteso serbatoio a goccia e la sella che accoglie il motociclista, privilegiando una posizione confortevole. In evidenza anche le ruote multi-razze, quella anteriore è da 18 pollici, mentre quella posteriore da 17 pollici.

Dal punto di vista ergonomico, la posizione rilassata è favorita anche dal manubrio in stile pull-back, oltre alla già accennata disposizione della sella. Il motociclista può poggiare i piedi a terra da fermi, un aspetto che va incontro alle esigenze di una platea variegata.
In evidenza anche la forcella anteriore da 41 mm e l’ammortizzatore posteriore sfalsato, che sostengono le prestazioni del mezzo. Interessante è anche la gamma di opzioni Ergo-Fit legata al modello. Si segnalano diverse combinazioni del sistema Ergo-Fit Kawasaki in merito alla gestione dell’altezza sella, delle pedane e alla possibile estensione del manubrio per personalizzare la posizione di guida.
Una cruiser guidabile con patente A2, equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 649 cc raffreddato ad acqua, già impiegato su altri esemplari di media cilindrata e ottimizzato per questo modello, in modo da ottenere una risposta progressiva e una coppia vivace e gestibile, secondo le indicazioni.

Foto: Kawasaki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati