Kawasaki Versys 650, la versatile sportiva della casa di Akashi

Il motore sarà il “solito” 649 cm3

Kawasaki Versys 650 – L’Intermot di Colonia è stata l’occasione per Kawasaki di presentare la sua nuova Versys 650, ridisegnata per rispecchiare il DNA della vasta gamma sportiva Kawasaki.

La Kawasaki Versys 650 è considerata una moto versatile che coniuga design e carattere sportivo, fuso in modo impeccabile con l’inconfondibile stile Kawasaki, evidenziato dal doppio faro anteriore e dal nuovo cupolino. La Kawasaki Versys 650 con questi accorgimenti estetici ha migliorato anche l’aereodinamica e la protezione dal vento.

Il nuovo modello si affida al “solito” motore da 649 cm3 con la coppia a bassi e medi regimi, necessaria sia per la guida quotidiana che per il puro divertimento, che ha però ricevuto un incremento ai più alti regimi di giri per migliorarne il suo carattere sportivo. Ciononostante i consumi della Kawasaki Versys 650 rimango bassi su ogni tipo di percorso intrapreso. Il serbatoio del carburante può contenere 21L, mentre prima erano solo 19, così i lunghi viaggi in autostrada o le escursioni su percorsi tortuosi non saranno frequentemente interrotti per il  rifornimento.

La miglior maneggevolezza ed il maggior comfort sono dovuti in particolar modo agli aggiornamenti eseguiti sulla sospensione ad escursione, lunga 41 millimetri, della Kawasaki Versys 650 che ora ha funzioni separate per ogni tubo telescopico e che ora permette tutte le regolazioni per un utilizzo al top della forcella.

Maggior potenza e velocità hanno portato anche ad una revisione e ad un miglioramento dell’impianto frenante della Kawasaki Versys 650. Nuove pinze, nuova pompa del freno, nuovo materiale per le pastiglie dei freni e un disco posteriore più grande, φ250 mm, contribuiscono ad offrire una maggiore controllabilità, una maggior presa al primo azionamento del freno e una forza frenante complessiva superiore.

La Kawasaki Versys 650 ha migliorato anche le sue capacità turistiche che possiamo tradurre in aumento del carico, quindi maggior spazio per i bagagli, e optional destinati al maggior comfort di viaggio dei passeggeri a bordo, come il telaietto posteriore più resistente, che permette l’utilizzo congiunto delle nuove borse laterali integrate di facile montaggio e del top case.

La Kawasaki Versys 650 sarà disponibile nelle colorazioni Metallic Spark Black / Flat Ebony, Pearl Stardust White e Pearl Shining Yellow.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati