Kawasaki Versys 1100 2025: l’evoluzione della stradale versatile [FOTO]

Motore più potente e guidabilità migliorata

Kawasaki aggiorna la Versys 1100, presentando il modello 2025 della moto progettata per garantire la massima versatilità su strada.

Motore cresciuto in cilindrata e potenza

Le novità sottopelle della Kawasaki Versys 1100 riguardano principalmente l’aumento della cilindrata e l’incremento del picco di potenza, con il motore quattro cilindri che passa da 1.043 cm3 a 1.099 cm3, grazie a una corsa più lunga di 3 mm, con la conseguenza di un incremento della potenza massima che passa da 120 CV a 135 CV

Kawasaki Versys 1100 2025

I nuovi modelli della Versys 1100, nelle versioni S e SE, sono stati aggiornati anche per migliorarne il potenziale turistico, anche grazie al cambio elettronico Kawasaki Quick Shifter (KQS) che agisce ora fin dai 1.500 giri/min, mentre i nuovi rapporti migliorano il comfort di guida in combinazione con il cruise control. Gli accorgimenti apportati al motore e l’ottimizzazione delle impostazioni della centralina favoriscono una maggiore coppia sin da primi giri.

Migliorata la guidabilità

La massa volanica più pesante e il controalbero di bilanciamento secondario che riduce le vibrazioni migliorano la guidabilità. Per mantenere la temperatura del motore sotto controllo, è stato aggiunto un radiatore
dell’olio per migliorare le prestazioni di raffreddamento. Anche la frenata è stata rivista, con il disco posteriore che passa da 250 mm a 260 mm.

Kawasaki Versys 1100 2025

Elettronica evoluta

Sulla nuova Versys 1100, oltre alla porta USB-C di serie, l’elettronica include il controllo di trazione KTRC, la piattaforma inerziale e le modalità di guida tra cui la mappa Rider personalizzabile su più impostazioni. Sulla versione SE troviamo le sospensioni Showa a controllo elettronico. Aggiornata anche l’app per smartphone Rideology di Kawasaki, ora gestibile anche attraverso la nuova funzione di comando vocale.

Sono due le colorazioni disponibili per la Kawasaki Versys 1100 2025, sia in versione S che SE: Metallic Graphite Gray / Metallic Diablo Black e Pearl Robotic White / Metallic Diablo Black. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati