X

Kawasaki si fa in tre per EICMA: ecco Z900RS CAFÉ, Ninja ZX-10R SE e Ninja H2-SX [VIDEO LIVE]

Kawasaki non lascia ma raddoppia, anzi triplica e a EICMA porta appunto tre novità: la Z900 a 70 kW (che si prefigge l’obiettivo di confermare il successo già riscosso dalla sorella maggiore) e di una Ninja ZX-10R tecnicamente avanzata, oltre ad avere svelato un notevole valore aggiunto per la ‘ linea Z900RS’ ed un nuovo sorprendente modello sovralimentato: la Ninja H2-SX.

La scelta del salone milanese è strategica, come conferma Morihiro Ikoma, Direttore di Kawasaki Motors Europe: “EICMA rappresenta la prima presa di contatto in assoluto per il grande pubblico dell’intera nostra nuova gamma a livello europeo. Per noi si tratta di un evento fondamentale. Ci siamo focalizzati  sulla nuova versione a 70 kW della già nota ed apprezzata Z900, allestendo peraltro un palcoscenico spettacolare e all’altezza dei tre nuovi modelli presentati in questa sede. Per il 2018 abbiamo grandi aspettative sull’accattivante Z900RS CAFÉ, Ninja ZX-10R SE e la sorprendente Ninja H2-SX”.

Il primo modello presentato è stato la Ninja ZX-10R SE: la prima versione con sospensione elettronica semi-attiva. La “Modern Classic” Z900RS riporta il pilota indietro nel tempo di almeno quattro decenni, nell’epoca della gloriosa icona “Super Four Z1”, datata 1972, grazie al manubrio basso, rifinito in tinta nera e sella dalle forme scolpite. La nuova Z900 RS CAFÉ vanta, in aggiunta, una viva colorazione “lime vintage” a due tonalità ed un cupolino sportiveggiante.

Salendo per dimensioni, ecco le sport tourer progettate specificamente per il mercato europeo, la Ninja H2-SX e la Ninja H2-SX SE: vere biposto per lunghi viaggi, corredate da una ricca gamma di dispositivi di aiuto alla guida e tecnologia avanzata. Kawasaki ha annunciato che, grazie alla potenza e alla flessibilità raggiungibili con la sovralimentazione, la Ninja H2-SX sfodererà gli stessi bassi consumi dell’apprezzata Versys 1000 Adventure Tourer.

Fabio Manara:
Articoli Correlati