Kawasaki si fa in tre per EICMA: ecco Z900RS CAFÉ, Ninja ZX-10R SE e Ninja H2-SX [VIDEO LIVE]

Morihiro Ikoma: “EICMA rappresenta la prima presa di contatto in assoluto per il grande pubblico. Per noi si tratta di un evento fondamentale”

La Z900RS riporta il pilota indietro nel tempo di almeno quattro decenni, nell’epoca della gloriosa icona Super Four Z1 datata 1972

Kawasaki non lascia ma raddoppia, anzi triplica e a EICMA porta appunto tre novità: la Z900 a 70 kW (che si prefigge l’obiettivo di confermare il successo già riscosso dalla sorella maggiore) e di una Ninja ZX-10R tecnicamente avanzata, oltre ad avere svelato un notevole valore aggiunto per la ‘ linea Z900RS’ ed un nuovo sorprendente modello sovralimentato: la Ninja H2-SX.

La scelta del salone milanese è strategica, come conferma Morihiro Ikoma, Direttore di Kawasaki Motors Europe: “EICMA rappresenta la prima presa di contatto in assoluto per il grande pubblico dell’intera nostra nuova gamma a livello europeo. Per noi si tratta di un evento fondamentale. Ci siamo focalizzati  sulla nuova versione a 70 kW della già nota ed apprezzata Z900, allestendo peraltro un palcoscenico spettacolare e all’altezza dei tre nuovi modelli presentati in questa sede. Per il 2018 abbiamo grandi aspettative sull’accattivante Z900RS CAFÉ, Ninja ZX-10R SE e la sorprendente Ninja H2-SX”.

Il primo modello presentato è stato la Ninja ZX-10R SE: la prima versione con sospensione elettronica semi-attiva. La “Modern Classic” Z900RS riporta il pilota indietro nel tempo di almeno quattro decenni, nell’epoca della gloriosa icona “Super Four Z1”, datata 1972, grazie al manubrio basso, rifinito in tinta nera e sella dalle forme scolpite. La nuova Z900 RS CAFÉ vanta, in aggiunta, una viva colorazione “lime vintage” a due tonalità ed un cupolino sportiveggiante.

Salendo per dimensioni, ecco le sport tourer progettate specificamente per il mercato europeo, la Ninja H2-SX e la Ninja H2-SX SE: vere biposto per lunghi viaggi, corredate da una ricca gamma di dispositivi di aiuto alla guida e tecnologia avanzata. Kawasaki ha annunciato che, grazie alla potenza e alla flessibilità raggiungibili con la sovralimentazione, la Ninja H2-SX sfodererà gli stessi bassi consumi dell’apprezzata Versys 1000 Adventure Tourer.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati