Kawasaki: il River Mark come simbolo di Corporate Identity

Riferimento all'ideogramma che raffigura il fiume

Kawasaki: il River Mark come simbolo di Corporate IdentityKawasaki: il River Mark come simbolo di Corporate Identity

Kawasaki Heavy Industries (KHI) è una realtà da oltre 120 anni, formata da imprese operative in diversi settori, spaziando dall’ambito terrestre, passando per quello marino, sino a quello aeronautico e aerospaziale.
In seguito all’annuncio di una nuova società all’interno del gruppo Kawasaki focalizzata sullo sviluppo di motocicli e veicoli motorizzati per un uso dedicato, Kawasaki Motors Ltd introduce la nuova brand identity che richiama la tradizione e proietta lo sguardo verso il domani. Il simbolo di identità aziendale adottato è il River Mark.

La notizia

L’adozione del noto River Mark come emblema di Corporate Identity rappresenta un concetto identificativo dell’impegno delle varie realtà e delle creazioni rivolte a più ambienti.
Il River Mark, una stilizzazione dell’ideogramma giapponese collegato al fiume, è stato notato per la prima volta nel 1870 sulle bandiere delle navi di proprietà della Kawasaki Tsukiji Shipyard, che ha anticipato Kawasaki Heavy Industries. Fondata da Shōzō Kawasaki nel 1878, inizialmente la produzione era concentrata sullo sviluppo di navi per rispondere al bisogno di esportazione e commercio del Giappone, verso un ruolo da protagonista nell’economia internazionale. Alla luce dell’innovazione e della qualità proposta, l’azienda approdò presto nel settore dell’ingegneria civile, del materiale rotabile e dello sviluppo di motori a vapore, ampliando poi l’operatività anche verso l’alto con lo sviluppo di un primo aereo.
Il River Mark è stato già impiegato in diversi momenti dell’interessante percorso storico. Lo si è notato solo sui prodotti Kawasaki più significativi in base al periodo. Più recentemente il River Mark è tornato ad esempio sulle carenature delle Kawasaki Ninja H2 e Ninja H2R dotate di propulsori sovralimentati, come ricordato.

Foto di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati