X

Kawasaki presenta il nuovo trofeo monomarca Ninja Trophy ZX-4RR 2024

Per celebrare i 40 anni del sub-brand Ninja, che ha debutto nel 1984 con la GPz900R, Kawasaki Italia torna ad organizzare un trofeo monomarca: il Ninja Trophy ZX-4RR 2024.

Cinque tappe nel CIV

Il trofeo, che sarà organizzato da K-Racing Sports per conto di Kawasaki Italia, prevede cinque round all’interno del Campionato Italiano Velocità nei principali circuiti italiani con Ninja ZX-4RR prettamente di serie. La nuova sportiva di media cilindrata di Akashi sarà dunque la protagonista assoluta del nuovo monomarca. 

Enrico Bessolo, direttore commerciale di Kawasaki Italia, ha affermato: “Awaken Your Supersport è il payoff della nuova Ninja ZX-4RR, dove ‘Awaken’ significa risvegliare. La nostra intenzione è proprio quella di portare nuova enfasi ed interesse sul mercato delle sportive medie-piccole in tutta Europa”.

Si corre con la nuova Ninja ZX-4RR

La Kawasaki Ninja ZX-4RR è spinta dal nuovo motore quattro cilindri in linea da 399 cc che eroga un potenza di 80 CV a 14.500 giri al minuto (con RAM-Air). La moto è dotata di telaio ispirato al mondo WSBK, con pacchetto elettronico da categoria superiore, quick-shifter e uno schermo LCD a colori, che integra una funzione track-mode per visualizzare tempi sul giro, posizione del cambio e giri motore.

Kit Racing e costi d’iscrizione

Per competere nel nuovo trofeo monomarca, le moto partecipanti saranno dotate di uno specifico Kit Racing che comprende: carenatura completa, scarico completo, set pneumatici, kit completo protezioni motore, kit manubrio e pedane, leva freno e frizione e relative protezioni, filtro aria.

Per partecipare al Ninja Trophy ZX-4RR 2024, oltre alla moto (a listino a 9.690 €), è previsto un costo d’iscrizione, che include il Kit Racing, di 5.900 € (Iva esclusa). 

Gaetano Scavuzzo:
Articoli Correlati