Kawasaki presenta il nuovo trofeo monomarca Ninja Trophy ZX-4RR 2024

Cinque round con moto di serie inseriti nel Campionato Italiano Velocità

Kawasaki presenta il nuovo trofeo monomarca Ninja Trophy ZX-4RR 2024 Kawasaki presenta il nuovo trofeo monomarca Ninja Trophy ZX-4RR 2024

Per celebrare i 40 anni del sub-brand Ninja, che ha debutto nel 1984 con la GPz900R, Kawasaki Italia torna ad organizzare un trofeo monomarca: il Ninja Trophy ZX-4RR 2024.

Cinque tappe nel CIV

Il trofeo, che sarà organizzato da K-Racing Sports per conto di Kawasaki Italia, prevede cinque round all’interno del Campionato Italiano Velocità nei principali circuiti italiani con Ninja ZX-4RR prettamente di serie. La nuova sportiva di media cilindrata di Akashi sarà dunque la protagonista assoluta del nuovo monomarca. 

Enrico Bessolo, direttore commerciale di Kawasaki Italia, ha affermato: “Awaken Your Supersport è il payoff della nuova Ninja ZX-4RR, dove ‘Awaken’ significa risvegliare. La nostra intenzione è proprio quella di portare nuova enfasi ed interesse sul mercato delle sportive medie-piccole in tutta Europa”.

Si corre con la nuova Ninja ZX-4RR

La Kawasaki Ninja ZX-4RR è spinta dal nuovo motore quattro cilindri in linea da 399 cc che eroga un potenza di 80 CV a 14.500 giri al minuto (con RAM-Air). La moto è dotata di telaio ispirato al mondo WSBK, con pacchetto elettronico da categoria superiore, quick-shifter e uno schermo LCD a colori, che integra una funzione track-mode per visualizzare tempi sul giro, posizione del cambio e giri motore.

Kit Racing e costi d’iscrizione

Per competere nel nuovo trofeo monomarca, le moto partecipanti saranno dotate di uno specifico Kit Racing che comprende: carenatura completa, scarico completo, set pneumatici, kit completo protezioni motore, kit manubrio e pedane, leva freno e frizione e relative protezioni, filtro aria.

Per partecipare al Ninja Trophy ZX-4RR 2024, oltre alla moto (a listino a 9.690 €), è previsto un costo d’iscrizione, che include il Kit Racing, di 5.900 € (Iva esclusa). 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati