Kawasaki Ninja 650 2020: una rinnovata visione sportiva [FOTO]

Evoluzione estetica e tecnologica

Aspetto rivisto e nuovi innesti tecnologici per la media bicilindrica di Akashi

Un frontale ridisegnato, gruppi ottici full LED e una nuova strumentazione TFT a colori sono alcuni aspetti posti in rilievo della rinnovata Kawasaki Ninja 650 Model Year 2020.

Estetica aggiornata

La visione sportiva risulta rafforzata nella zona anteriore, riconfigurata e acuminata, che suggerisce dinamismo e aerodinamicità. Corpo filante, compatto e tre possibili livree. Una veste rimanda alla vincente Ninja ZX-10RR del Kawasaki Racing Team impegnata nel mondiale SBK, in alternativa una nuova combinazione di colori Pearl Flat Stardust White/Metallic Flat Spark Black o un più tradizionale Metallic Spark Black. Come accennato, risaltano anche i nuovi gruppi ottici full LED e un’aggiornata strumentazione su schermo a colori TFT da 4,3 pollici, commutabile tra visione in “positivo” o “negativo”, con un indicato sensore di luminosità, connessione Bluetooth e un’interazione favorita dall’app Rideology di Kawasaki.
L’altezza della sella ammonta a 790 millimetri, l’interasse a 1.410 mm, il peso in ordine di marcia indicato risulta di 193 kg, il serbatoio può contenere 15 litri.

Ciclistica e motore

Il progetto è composto da un telaio a traliccio in acciaio ad alta resistenza, con una forcella telescopica anteriore da 41 mm e una sospensione posteriore orizzontale Black-link con gestione del precarico molla. L’impianto frenante prevede una soluzione a doppi dischi semi-flottanti in configurazione margherita da 300 mm con pinza a doppi pistoncini, mentre dietro c’è un singolo disco della stessa tipologia ma da 200 mm e pinza a singolo pistoncino. Le ruote vestono all’anteriore pneumatici Dunlop Sportmax Roadsport 2 di misura 120/70ZR17M/C (58W), mentre dietro da 160/60ZR17M/C (69W), sempre riprendendo le informazioni sul modello.
La spinta è prodotta da un’unità motrice bicilindrica. Un cuore parallelo quattro tempi raffreddato a liquido da 649 cc con distribuzione DOHC a 8 valvole, in grado di generare 68 cavalli di potenza massima a 8.000 giri/minuto e 65,7 Nm di coppia a 6.500 giri/minuto. Il motore è collegato a una trasmissione a 6 rapporti.

Disponibilità e prezzo

In base alle indicazioni, la rinnovata Kawasaki Ninja 650 2020 è prospettata nei concessionari ufficiali legati al marchio da gennaio del 2020, a cifre che scattano da 8.090 euro franco concessionario, come segnalato.

Foto: Kawasaki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati