Kawasaki: la Ninja 400 correrà al Mondiale SS300

il nuovo challenge mette in palio il debutto iridato per il pilota che vincerà

Il calendario del campionatosi svilupperà in cinque gare: da quella di apertura il 28 e 29 aprile a Franciacorta a quella di chiusura dell'8 e 9 settembre a Varano, passando per i weekend del 26-27 maggio (ancora varano), 16- 17 giugno (Cervesina), e 21-22 luglio (ancora a Franciacorta).

Kawasaki – L’anima sportiva di Kawasaki si conferma ancora una volta ai massimi livelli con la decisione da parte dei vertici della “Verdona” di partecipare con la Ninja 400 al Mondiale SS300, il nuovo challenge che mette in palio il sogno di ogni pilota: il debutto iridato.

La collaborazione tra Kawasaki, i trofei MES e il team Go Eleven, impegnato nel mondiale SBK e SuperStock, ha dato vita ad una formula “all inclusive” che permette, con un investimento limitato, di affrontare la stagione 2018 seguendo un programma di primissimo livello. Il pilota, affiancato da un tutor di livello mondiale presente sia durante gli allenamenti che durante le gare potrà affrontare un’intera stagione in sella alla nuova Kawasaki Ninja 400 preparata secondo i regolamenti del Campionato Italiano Velocità.

KAWASAKI-NINJA-400-MONDIALE SS300-2

Ogni rider disporrà di un posto nel Kawasaki Village all’interno del paddock con assistenza tecnica fornita direttamente dall’organizzazione e studiata nei minimi dettagli. Proprio per assicurare alta qualità nell’assistenza e nella formazione saranno solamente 10 i piloti che, nel 2018, potranno accedere a questa formula, che si correrà all’ interno della classe 300 dei trofei Wheelup MES. Saranno una decina le Ninja 400 protagoniste del Challenge MES Go Eleven, che si correrà all’interno dei trofei Motoestate. Il calendario del campionatosi svilupperà in cinque gare: da quella di apertura il 28 e 29 aprile a Franciacorta a quella di chiusura dell’8 e 9 settembre a Varano, passando per i weekend del 26-27 maggio (ancora varano), 16- 17 giugno (Cervesina), e 21-22 luglio (ancora a Franciacorta).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati