Kawasaki KX250F e KX450F MY 2015, per chi ha la motocross nelle vene

Novità tecniche e forcelle all'avanguardia per ogni tipo di pilota

Anche Kawasaki propone i suoi nuovi modelli fuoristrada per il 2015, con due novità all’altezza della fama del marchio e, soprattutto, sviluppate con la collaborazione degli stessi piloti impegnati nelle varie categorie delle competizioni motocross. Stiamo parlando della Kawasaki KX250F e della KX450F, due “lime green” che ancora una volta promettono di migliorarsi e di restituire affidabilità, divertimento e potenza, anche maggiori rispetto a quanto visto con i modelli precedenti. Parliamo, del resto, di mezzi che nell’anno corrente hanno già assicurato a Ryan Villopoto il titolo di Campione AMA Supercross.

Andiamo, però, con ordine e iniziamo a parlare della più piccola delle due: la KX250F. I tecnici giapponesi hanno prima di tutto inserito i nuovi iniettori della nebulizzazione più fine, che consentono di aumentare sensibilmente la potenza ai regimi medio-bassi, avendo così una risposta decisamente più pronta da parte del mezzo. Da sottolineare anche la presenza della forcella a funzioni separate SFF con regolazione del precarico, il nuovo disco a margherita maggiorato e un’ergonomia completamente regolabile per riuscire ad adattarsi alle esigenze di guida di ogni pilota. È ora disponibile anche il Launch Control e tre mappe del motore con accesso facilitato (queste ultime due caratteristiche sono in comune anche con la KX450F).

Passando invece alla KX450F, la novità più importante è l’introduzione della forcella Showa SFF-Air TAC, un componente che su questa cavalla nipponica fa uno dei suoi debutti assoluti nella categoria. Questa forcella garantisce una maggiore rigidità, un’ottima scorrevolezza, una sensibile riduzione del peso e in più una vasta gamma di regolazioni.

«Abbiamo avuto ottimi risultati dai nostri piloti sia sul KX250F che sul KX450F – ha dichiarato Steve Guttridge, Racing Manager di Kawasaky Motor Europe – Il successo dell’AMA testimonia l’indole vincente di questi modelli. Con questi cambiamenti nei modelli 2015 sono certo che collezioneremo altri importanti podi “lime green” durante la prossima stagione».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati